macchia_the_original Inserito: 28 gennaio 2008 Segnala Inserito: 28 gennaio 2008 (modificato) ..salve a tutti..il tv in questione di mia zia, si accende regolarmente, si sente ma non si vede.è bifonico 100 canali, non avevo ricambi ieri, visto che era domenica...a bordo ha due finali uno è 508AFI l'altro BU508AF, ho sostituito un elettrolitico sul finale 508AFI da 47 mF 50 Volt, oltre a cambiare i duei finali cosa mi suggerite?ho provato con la funzione cerca ma non c'era nulla di simile .N.B. CHI HA LO SCHEMA? Grazie! Modificato: 28 gennaio 2008 da macchia_the_original
Elvezio Franco Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 Prova a correggere la G2 col trimmer posto in basso sul trasformatore EAT.Metti in A/V e alza il trimmere controllando se vedi le righe di ritraccia.I filamenti sono accesi?Controlla inoltre la presenza di 200V. su C-252 22uF/250V.
mistertv Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 caro Mauro perchè non te lo porti in macchina qui dame che lo recuperiamo al volo? specialmente se tua zia risiede dove penso io. puoi venire anche di Domenica e certe cose non dovrei neanche dirtele. capisci a me.
macchia_the_original Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 mistertv+2/02/2008, 08:41--> (mistertv @ 2/02/2008, 08:41) Grazie Mistertv...la tv sta al mare..Ardea...l'altra volta io ero li oggi me la portano e provo a cambiare gli elettrolitici e i finali 508quella di mio cugino così l'ho "rianimata"...poi estrema ratio quando vengo fuori ci pigliamo un caffè insieme, magari mentre la ripariamo
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) ok ma ricordati che anche Ardea è comoda per me e una mano te l'avrei data anche lì. lascia perdere i due BU508A che non hanno nulla a che vedere con il guasto, piuttosto io mi procurerei il finale verticale perchè ho il sospetto che possa essersi chiuso ma per verificarlo prova ad alzare la G2 (come ti ha già suggerito Elvezio) e vedi se compare la classica riga orizzontale a conferma della mia supposizione. se non hai la riga potrebbe essere guasto l'elaboratore croma TDA356X. tutto ciò ovviamente presuppone che i due particolari che ho menzionato siano correttamente alimentati. ciao. Modificato: 8 febbraio 2008 da mistertv
macchia_the_original Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 mistertv+8/02/2008, 15:34--> (mistertv @ 8/02/2008, 15:34) infatti...tutte le tensioni misurate dietro il pannello son giuste come indicate dalle serigrafate sullo stampato, la tv me l'ha portata mio cognato oggi pomeriggio e l'ho torturata un pò...avevo na quintalata di condensatori e quindi li ho sostuiti sia sul primario e nel secondario. azzz la G2...domattina provo a fare questa prova.a quel punto vedrò di cambiare il finale verticale..è il TDA356X? giusto?
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) no......... telefonami immediatamente. il TDA356X è l'elaboratore dei colori e della luminosità mentre il finale verticale dovrebbe essere un TDA8170. Modificato: 8 febbraio 2008 da mistertv
macchia_the_original Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 mistertv+8/02/2008, 20:24--> (mistertv @ 8/02/2008, 20:24) ..obbedisco!
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Ciao.Mi raccomando, siamo quasi in campagna elettorale !
mistertv Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 (modificato) a proposito di campagna elettorale.........sarebbe ora di mandare tutti i nostri politici a lavorare finalmente, e per ottenere questo risultato sarebbe veramente opportuno non votarli scegliendo una terza alternativa (ma con i voti di scambio vedrete che dovremo sopportarci ancora i Mastella della situazione) o standocene comodamente a casa (tanto visto che ci impediscono di far governare chi viene votato ma solo i candidati dei vari schieramenti). per non parlare poi dell'incostituzionalità della legge elettorale che è in vigore ........http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-search.cgi........ ma non voglio che questa discussione prenda una piega politica che non voglio, mi basta che gli italiani riuscissero ad essere uniti come i nostri padri quando qualcuno pronunciò quella parola ............. Modificato: 9 febbraio 2008 da mistertv
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Ciao.Neanch'io desidero che questa discussione prenda una piega politica, di qualsiasi colore essa sia.La politica, a me fa vom.... stra-stra-stra quoto !sono d'accordissimo !magari anche qualcuno (meglio tutti) in gattabuia, vitam eterna. Permettimi Marco : Secondo me, è pura utopia.
Elvezio Franco Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Giusto,lasciamola fuori dal forum,e' meglio.
macchia_the_original Inserita: 9 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 ..uh la mia era è resta una battuta...comunque grazie ad Elvezio e soprattutto a MisterTv la ta funziona sostituiti tutti gli elettrolitici su primario e secondario.la tv si accendeva senza video seguiva sostituita resistenza R219 da 4,7kohme tutto funge perfettamente
mistertv Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Inserita: 10 febbraio 2008 (modificato) hai visto caro macchia anche nel bel mezzo di un trasloco siamo riusciti nell'intento.N.B. cosi ho approfittato per riposarmi mentre discutevamo sul da farsi. ciao. Modificato: 10 febbraio 2008 da mistertv
macchia_the_original Inserita: 10 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2008 mistertv+10/02/2008, 08:33--> (mistertv @ 10/02/2008, 08:33) ...per ora grazie poi quando riusciremo a vederci ricambio il favore, per sistemare quel segnale dtt!BASTA ORGANIZZARSI!
Messaggi consigliati