Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28 M1 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho questo tv di un amico che quando me l'ha consegnatoera spento completamente (neanche st-by .appena aperto ho controllato il fin di riga(bu 508af ) e l'ho trovato in corto . l'ho sostituito e ora il tv va regolarmente in st-by .quando vado ad accenderlo dal display si vede che il tv CAMBIA I CANALI ma rimane tutto buio ne audio ne video anche il filamento sul collo del cinescopio non si accende .l'unica cosa che voglio precisare e' che l'alimentatore e' sicuramente funzionante al 100% in quanto e' stato provato su un altro tv simile .ragazzi se potete datemi una mano

Inserita:

La tensione sul collettore del finale orizzontale (pin centrale) e' presente?

Controlla le saldature sotto al connettore sul gioco di deflessione, devi alzare la basetta per controllare le saldature.

Inserita:

ciao TVSERVICE e grazie per la tua risposta .ho controllato la basetta del giogo di deflessione e ho rifatto tutte le saldature sia sul cinescopio che sul telaio ma niente .ho misurato la tensione tra coll ed emett del finale di riga ed ho 185vcc mentre sul tr EAT ho precisamente i 150vcc .ho notato che ( cosa che non ho detto prima probabilmente perche' non me ne ero accorto ) quando dallo st-by passo all'accensione l'alta tensione dell'EAT parte ( e infatti avvicinando il braccio alllo schermo si sente l'attrazione ) ma il filamento del cine rimane spento e cosa che non ho detto prima agendo sul G2 del tr eat non ho ritracce .che ne dici potrebbe essere il tr EAT guasto ?ciao attendo tua risposta

Elvezio Franco
Inserita:

Controlla se hai tensione altrnata tra la massa e il pin-5 del trasf. eat. segui poi fino al tubo controllando anche il connettore.

Inserita:

ciao ragazzi risolto il problema :rifatte le saldature che portano i 180 v alla basetta del cine .ora il problema e' un'altro i colori non sono naturali . oltre al fatto che molto probabilmente il cinescopio sarebbe da rigenerare in questo tv come si possono regolare i colori dato che non vedo trimmer di regolazione e non credo che abbia il service mode ? ciao a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

Puoi solo intervenire sul cruscottino anteriore e regolare Video e Colore.

Prima del guasto si vedeva perfettamente.