palmialbe Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Inserito: 8 febbraio 2008 Salve, il TV è un Mivar 20L 3, fa un difetto sull' aggancio dell' alta tensione. Accende tranquillamente su display, e sento un fruscio sull' altoparlante come se non ci fosse nessun segnale di antenna, il video rimane spento infatti non sento partire l' alta tensione. Sembrerà strano, ma se lo lascio acceso in queste condizioni, dopo 15 minuti circa, i circuti sono riscaldati, il TV parte da solo e funziona correttamente. Chiedo cortesemente le vostre opignioni basate sulla vostra certa esperienza, grazie.
florindo Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Ciao.Sicuramente sarà qualche elettrolitico.Io comincerei a sostituire il C41 da 47uF 35V, poi il C19 da 100uF 160V sul sec. dell'alimentatore. Facci sapere, casomai dicendoci le tensioni che misuri quando c'è il difetto.
palmialbe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Gli elettrolitici li ho cambiati tutti, ho notato che se aumento la tensione sul trimmer dell'alimentatore il TV parte. Ho cambiato i cond. del primario e del secondario, ma niente. C'è la 12 V che va sul Tuner che manca. Ciao.
florindo Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Normale che ti mancano i 12 volt,. che vanno anche al tuner. Se il tv non parte; vengono infatti generati dal trasf, di riga.Hai cambiato anche il C41? E' montato sul pilotaggio del finale oriz.Controlla pure i componenti intorno all'oscillatore IC2 TDA8215.
palmialbe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 OK!!!! Era proprio l'unico che non avevo sostituito il C41 da 47uF.Appena l'ho sostituito il TV è finalmente partito, grazie a te Florindo.Grazie di nuovo, quando hai bisogno a disposizione! Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora