Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20L 3 - Accende,manca video, niente alta tensi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il TV è un Mivar 20L 3, fa un difetto sull' aggancio dell' alta tensione. Accende tranquillamente su display, e sento un fruscio sull' altoparlante come se non ci fosse nessun segnale di antenna, il video rimane spento infatti non sento partire l' alta tensione. Sembrerà strano, ma se lo lascio acceso in queste condizioni, dopo 15 minuti circa, i circuti sono riscaldati, il TV parte da solo e funziona correttamente. Chiedo cortesemente le vostre opignioni basate sulla vostra certa esperienza, grazie.

Inserita:

Ciao.

Sicuramente sarà qualche elettrolitico.

Io comincerei a sostituire il C41 da 47uF 35V, poi il C19 da 100uF 160V sul sec. dell'alimentatore. Facci sapere, casomai dicendoci le tensioni che misuri quando c'è il difetto.

Inserita:

Gli elettrolitici li ho cambiati tutti, ho notato che se aumento la tensione sul trimmer dell'alimentatore il TV parte. Ho cambiato i cond. del primario e del secondario, ma niente. C'è la 12 V che va sul Tuner che manca. Ciao.

Inserita:

Normale che ti mancano i 12 volt,. che vanno anche al tuner. Se il tv non parte; vengono infatti generati dal trasf, di riga.

Hai cambiato anche il C41? E' montato sul pilotaggio del finale oriz.

Controlla pure i componenti intorno all'oscillatore IC2 TDA8215.

Inserita:

OK!!!! Era proprio l'unico che non avevo sostituito il C41 da 47uF.

Appena l'ho sostituito il TV è finalmente partito, grazie a te Florindo.

Grazie di nuovo, quando hai bisogno a disposizione! Ciao