tomove3 Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Inserito: 11 febbraio 2008 salve a tutti ho un problema con un tv coolor mivar 28m3tvdmanca l audio a caldo ma a freddo si sente bemissimo ho controllato le tensione sul finale audio sembrano ok non so piu cosa misurare ringrazio per il vostro aiuto
TVSERVICE Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ci dai la sigla del finale audio?
Sillo Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Se il tv e un bifonico il finale è un TDA 1519, ammesso che la tensione sul finale sia regolare io proverei a raffreddare con l'apposito spray sul il circuito integrato e nelle sue vicinanze, non prima di aver controllato le saldature.....
TVSERVICE Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Si ! Lo spray refrigerante ti offre la possibilita' di localizzare il componente che riscaldandosi va in "tilt" , di solito componenti attivi, perche' se era qualche elettrolitico il problema era inverso cioe' a freddo si manifestava il difetto e a caldo no.
tomove3 Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 grazie davvero per l aiuto domani comprero lo spray e vi faro sapere speriamo bene
TVSERVICE Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 (modificato) Stai solo attento solo a non eccedere quando lo spruzzi, e lascialo evaporare prima di riaccendere il tv, e vedi se ne trovi uno non infiammabile.Per riscaldare senza aspettare usa un phon, cosi' accelleri il tempo di attesa per l'aumento della temperatura, quindi phon riscaldi la zona, gas raffreddi.Buon lavoro.P.S. Quanto costa lo spray? Circa 3 euro. Modificato: 11 febbraio 2008 da TVSERVICE
florindo Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 TVSERVICE+11/02/2008, 19:24--> (TVSERVICE @ 11/02/2008, 19:24) Azz......TVSERVICE...non solo dai le risposte....fai pure le domande preventive...
TVSERVICE Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 (modificato) Quando entrano i clienti sono abituato a legere nel pensiero, cosi' mi sbrigo prima:Ad esempio portano un tv a riparare io gli dico subito che se vogliono sapere prima la spesa non lo so nemmeno io, pero' se non vale la pena lascio perdere.Squilla il telefono per chiedere se un tv e' pronto ? si? O.K. vengo a ritirarlo, gia' so che dopo qualche minuto richiamano perche' hanno dimenticato di chiedere la somma da pagare.Chiedono informazioni su un decoder satellitare? Gia' so che vogliono vedere qualche canale "criptato" senza pagare.Chiedono se e' possibile vedere in altre stanze SKY con canali diversi?Gia' so che si sono messi daccordo con i condomini per pagare un solo abbonamento.Chiedono di farsi sostituire la batteria del telecomando dell'auto? Gia' so che non funziona e dopo dicono che prima funzionava.Entra la strafig..!! gia' so che ha 50 euro falsi da spacciare.E...scommetto che non sono l'unico a leggere nel pensiero dei clienti.E..come disse De Andre nell'album "Non al denaro, non all'amore ne al cielo"Porc...mi sono dimenticato Scommetto che qualcuno di voi ha sentito la canzonequella del dottore, o l'ottico...la diagnosi era uguale ammalati di....incapaci a..!!! Modificato: 11 febbraio 2008 da TVSERVICE
tomove3 Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 ciao MISTER TV ciao FLORINDOgrazie per il suggerimento completo ho comptratolo spray ma adesso l audiio è scomparso anche a freddoil mio finale audio è il tda1519b che tra l altro non è disponibile in tuttA la zona di firenzeho provato le tensione su tutti i piedini e sn tute regolari questo l ho potuto constatare tra una precedente discussione tra MISTER TV FLORINDO e un certo ZELCRO LUCA che aveva il mio stesso problema con la differenza che le tensioni sono tutte presentiil problema è nato tutto dal condensatore da ritraccia sostituito con uno nuovo marca chang è esploso dopo pochi minuti mandandomi in tilt l amplificator3e verticale,ma non è tutto visto che il televisore è il mio ho deciso di cambiare piu di un elettroliticola sfortuna fu che il mio fornitore aveva solo questa marca , non ci crederete ma sn esplosi tutti l ho dovuti sosituire con marca ELNA molto piu affidabilicomunque dopo tutto cio risostituisco tutti gli elettrolitici e il televisore funziona , ma dopo qualche giorno l audio è cominciato a sparire a intaermittenza a caldo , mi sn accoro di aver lasciato solo 2 elettrolitici di cui la c24 16volt 470 micro farad che doverebbe avere a che fare con il finale audio ,infatti adesso provero a sostituire questi 2 condensatori dopo di che aspetto giovedi per l arrivo del finale se mi dite quali pove posso effettuare ancora vi sn gratoun grazie A MISTER TV E FLORINDO per aaiuto sempre costanteMITICI
florindo Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Ciao.Bella avventura, ora anche i condensatori tarocchi! Se hai le tensioni e hai controllato/cambiato il resto, io aspetterei e cambierei il finale. Se proprio nel frattempo vuoi fare qualche altra prova, se non l'hai già fatta, prova a vedere se si sente dalla scart, con un dvd o altro.Un'altra prova è isolare i pin 1 e 9 del Tda1519 e toccare con un dito tali pin, per "vedere" se si sente il rumore negli altoparlanti.Per il resto il circuito è semplice; devi avere 14V sul pin 7 e 9V sul pin 8.
tomove3 Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 ciao FLORINDOdavvero bella avventera che mi è capitata con gli elettroliticicomunque segurndo il tuo consiglio ho visto che il segnale di bassa frequenza si sentiva avvicinando la mano quindi mi sn direttto all unico condensatore rimasto della famosa marcanon ci credereai l ho sostituito ed il tv ha ricominciato ad avre l audioil condensatore era il c24 16 volt 470 micograzie per l aiuto e per avermi fatto risparmiare i soldi del finalebuon lavoro
tomove3 Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 salve a tutti ho bisognoa ancora di voi per poter memorizare il colore su un tv color mivar 28m3tvd senza avere il telecomando originalepoiche ogni volta che lo spengo totalmente l immagine non rimane chiara come da regolazione da me effettuata quando è accesoposso farlo dal pannello manuale?grazie per l aiuto
Messaggi consigliati