DG.M Inserito: 19 febbraio 2008 Segnala Inserito: 19 febbraio 2008 Buongiorno a tutti,recentemente è stata messa a punto l'antenna ed ho provato a sintonizzare i canali del Mivar 14M2.Dopo essere passato in modalità "canali" con il tasto P/C, ho difficoltà a fare avanzare i canali: tengo premuto, provo a premere più volte il tasto "prog+" ma il canale non cambia o cambia una decina di volte poi si blocca. Provando a cambiare canale dal cassettino va leggermente meglio, nel senso che devo premere parecchio e poi i canali scorrono, ma capita comunque che l'avanzamento si blocchi e penso anche che il comando venga ricevuto perchè tenendo premuto le cifre a led "vibrano" leggermente, ma non c'è più verso di cambiare canale. Il telecomando ovviamente è carico e i programmi li cambia bene.Cosa potrà essere? Non ho trovato nessuna discussione simile...Grazie del supportoDomenico
mistertv Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Inserita: 19 febbraio 2008 innanzi tutto una bella pulizia dei tasti del cassettino e del telecomando non fa male, poi controlla se il difetto è sparito. la pulizia la puoi effettuare a mezzo cotton-fioc ed alcool.
DG.M Inserita: 19 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2008 Intanto grazie. Ho pulito i contatti del cassettino, che in realtà non erano per nulla ossidati o impolverati, ed anche i gommini che dovrebbero fare contatto. Risultato: devo sempre esercitare una pressione assurda per cambiare canale dal cassettino, però dal telecomando (che non ho pulito) ora i canali scorrono che è una bellezza. Mi viene da pensare che qualche contatto dei connettori sulla scheda, che per togliere il cassettino ho dovuto staccare e riattaccare, non facessero ben contatto. Che ne pensi? Ho tenuto premuto PROG+ del telecomando ed ha fatto 3 giri di tutti i canali, poi s'è fermato sul 69, ho rilasciato e premuto ed ha continuato senza problemi. Boh?Per i gommini dei tasti del cassettino sai se ci sono di ricambio? Penso siano quelli a non fare ben contatto...la tele è del 94 anche se di ore di funzionamento non ne ha tantissime e si vede ancora molto bene (mia zia ce l'ha quasi identica e le immagini sono più calde e meno nitide, e la sua ha lo schermo più piatto della mia..possibile dato che sono lo stesso modello?§)Dome
mistertv Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 la tastiera in gomma è venduta come ricambio, anche se penso che sia ancora recuperabile effettuando un accurato lavaggio di essa con acqua e sapone aiutandoti con uno spazzolino. forse la tele di tua zia monta un cinescopio diverso ma comunque la nitidezza delle immagini si può migliorare dalla tastiera con il comando video. forse un pò di polvere o sporcizia ti creava una piccola resistenza sulla tastiera che ingannava il microproc. che a sua volta non riusciva a ben interpretare i comandi.
Messaggi consigliati