gimarras Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Inserito: 22 febbraio 2008 Salve a tutti;Premettendo he non sono pratico di FORUM ed annaspo in elettronica, ma volevo chieder lumi per un'eventuale autoriparazione del mio Mivar 28 s1 che ogni tanto si spenge passando in st-bay con il led rosso che lampeggia.Oltre a questo ho notato i colori poco nitidi, come se il contrasto fosse regolato troppo alto.Il televideo invece appena appare la schermata oscura il video e per poterlo leggere bisogna aumentare la luminosità dal telecomando, quasi al massimo.Grazie in ogni caso.
AndreA. Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Per lo spegnimento potrebbe essere un falso contatto, controlla eventuali saldature fredde zona alimentazione e alta tensione, per quanto riguarda il televideo esso ha una regolazione della luminanza a parte, quindi inserisci il televideo, alza la luminosità a tuo piacimento, quindi memorizzi sul tasto del cruscotto.
gimarras Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Ho controllato le saldature e sembrano regolari.Provo comunque a ripassarle per sicurezza.Per il televideo invece ho provato la procedura che mi hai indicato ma non funziona.Anche se memorizzo a luminosità regolare, alla prova successiva appare sempre buio.Grazie comunque e lodi alla velocità di risposta.
AndreA. Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Sè il tuo tv ha la tastiera estraibile usa questa procedura:vicino al tasto rosso di memoria c'è un tasto piccolo da premere con una penna, è la normalizzazione, dopo aver regolato la luminosità premi memoria e poi normalizzazione, dovresti risolvere, sempre inserendo prima il televideo.Grazie delle lodi che comunque vanno a tutti i colleghi del forum, fatto di persone competenti e generose, e anche un pò psicologhe Ciao
gimarras Inserita: 27 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2008 Ho riprovato ad effettuare la procedura non utilizzando il telecomando per regolare i colori ma facendolo dai tasti del cassetto.Risultato: i colori sono apparsi in maniera "splendida";IDEM per il televideo.Quindi problema risolto. Grazie !!!!!!Ora provo a spostare il tutto nella sezione problemi risolti.Ciao.
Messaggi consigliati