Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28 M3 TVD

Messaggi consigliati

Inserita:

Quindi le righe di ritraccia sono comparse per la G2 alta. ma perche' hai regolato il focus,che motivo c'era?.

Ora purtroppo devo andare,ma domani penso avrai altre risposte.

Buona notte. biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Grazie mi hai dato lo spunto per risolvere, infatti ho ricontrollato le regolazioni del focus e della G2 e tutto è tornato a posto.

Grazie per il consiglio in notturna!!!

Modificato: da teo127
Inserita:

Meglio cosi',prego. biggrin.gif

Un saluto a tutti, riapro questo topic perchè si è appena ripresentato un problema vi posto la foto:

http://i159.photobucket.com/albums/t148/sk...ne/DSC00171.jpg

da premettere he in foto non si vede bene ma la linea è di colore verde naturalmente molto intenso.

Il televisore è stato riparato pochi mesi fa perchè si erano ristrette le immagini ai lati in questo modo: ) ( infatti sulla scheda è stato sostitutito sicuramente il TDA... un trimmer per la geometria e qualche altra cosa intorno che era bruciata infatti la scheda è sporca.

Ora vi chiedo premettendo che qualche saldatura riesco a farla, dove stà il problema?

Grazie

Inserita:

Ciao.

Finale verticale bruciato. Se non erro TDA 3654. O mancanza della sua alimentazione (o tutte e 2 le cose). Mi sembra sul pin 9 devi avere 24V, incomincia a vedere e facci sapere, poi casomai con lo schema sarò + preciso.

Inserita:

il problema è legato alla mancanza di deflessione verticale, verifica prima di tutt che il finale verticale sia alimentato, quindi occhio alle resistenze fusibile nei pressi del trasformatore eat, poi controlla che la tensione risulti come quella indicata da schema, poi controlla i diodi e soprattutto i condensatori elettrolitici connessi al finale verticale... ciao smile.gif

Inserita:

siamo sempre in doppia oggi florindo... mi hai preceduto di un paio di minuti... wink.gif ciao mitico smile.gif

Inserita:

Ho controllato e vi confermo il TDA3654 so che non si capisce ma a prima vista è messo in ottime condizioni.

Detto questo purtroppo non ho il tester quindi controllare questi paramentri è impossibile.

A questo punto PURTROPPO per questa semplice riparazione da me non praticabile credo che lascerò le cose come stanno!!

Inserita:

hai il saldatore e un dissaldatore a pompetta almeno? se fosse così potresti tentare la riparazione... per il tester potresti prenderne uno economico... o al limite fartelo prestare... l'aspetto esteriore dei componenti purtroppo non dice nulla sul loro effettivo funzionamento, a meno che non si tratti di resistenze visibilmente bruciate o condensatori elettrolitici esplosi o con perdita di acido... ciao smile.gif

Grazie a tutti ma ho deciso di portarlo da un professonista perchè non ho gli strumenti necessari.

Un saluto

Inserita:

Ciao.

Grazie per la tua correttezza nei nostri riguardi.

Facci sapere come è andata a finire.

Inserita:

Ciao.

C'è da ammirare pure quando uno capisce i suoi limiti (anche se solo strumentali) e lo ammette. Bravo. clap.gif