teo127 Inserito: 25 febbraio 2008 Segnala Inserito: 25 febbraio 2008 (modificato) Salve a tutti,ho un problema con una tv MIVAR 28 M3 TVDVi posto una foto: http://s159.photobucket.com/albums/t148/sk...nt=DSC00155.jpgpotreste aiutarmi ad elimiare queste linee sono davvero fasidiose.Vi ringrazio Modificato: 25 febbraio 2008 da teo127
teo127 Inserita: 25 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 La foto è questa la prima non è visualizzabile: http://i159.photobucket.com/albums/t148/sk...ne/DSC00155.jpgVi voglio specificare che il problema si è presentato all'improvviso dopo aver regolato il focus, la foto è stata fatta con il G2 un po alto per far risaltare il problema.Grazie
Elvezio Franco Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 Quindi le righe di ritraccia sono comparse per la G2 alta. ma perche' hai regolato il focus,che motivo c'era?.Ora purtroppo devo andare,ma domani penso avrai altre risposte.Buona notte.
teo127 Inserita: 25 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 (modificato) Grazie mi hai dato lo spunto per risolvere, infatti ho ricontrollato le regolazioni del focus e della G2 e tutto è tornato a posto.Grazie per il consiglio in notturna!!! Modificato: 25 febbraio 2008 da teo127
teo127 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 (modificato) Un saluto a tutti, riapro questo topic perchè si è appena ripresentato un problema vi posto la foto:http://i159.photobucket.com/albums/t148/sk...ne/DSC00171.jpgda premettere he in foto non si vede bene ma la linea è di colore verde naturalmente molto intenso.Il televisore è stato riparato pochi mesi fa perchè si erano ristrette le immagini ai lati in questo modo: ) ( infatti sulla scheda è stato sostitutito sicuramente il TDA... un trimmer per la geometria e qualche altra cosa intorno che era bruciata infatti la scheda è sporca.Ora vi chiedo premettendo che qualche saldatura riesco a farla, dove stà il problema?Grazie Modificato: 29 febbraio 2008 da teo127
florindo Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ciao.Finale verticale bruciato. Se non erro TDA 3654. O mancanza della sua alimentazione (o tutte e 2 le cose). Mi sembra sul pin 9 devi avere 24V, incomincia a vedere e facci sapere, poi casomai con lo schema sarò + preciso.
stefano830_1 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 il problema è legato alla mancanza di deflessione verticale, verifica prima di tutt che il finale verticale sia alimentato, quindi occhio alle resistenze fusibile nei pressi del trasformatore eat, poi controlla che la tensione risulti come quella indicata da schema, poi controlla i diodi e soprattutto i condensatori elettrolitici connessi al finale verticale... ciao
stefano830_1 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 siamo sempre in doppia oggi florindo... mi hai preceduto di un paio di minuti... ciao mitico
teo127 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ho controllato e vi confermo il TDA3654 so che non si capisce ma a prima vista è messo in ottime condizioni.Detto questo purtroppo non ho il tester quindi controllare questi paramentri è impossibile.A questo punto PURTROPPO per questa semplice riparazione da me non praticabile credo che lascerò le cose come stanno!!
stefano830_1 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 hai il saldatore e un dissaldatore a pompetta almeno? se fosse così potresti tentare la riparazione... per il tester potresti prenderne uno economico... o al limite fartelo prestare... l'aspetto esteriore dei componenti purtroppo non dice nulla sul loro effettivo funzionamento, a meno che non si tratti di resistenze visibilmente bruciate o condensatori elettrolitici esplosi o con perdita di acido... ciao
teo127 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 (modificato) Grazie a tutti ma ho deciso di portarlo da un professonista perchè non ho gli strumenti necessari.Un saluto Modificato: 29 febbraio 2008 da teo127
Fulvio Persano Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ciao.Grazie per la tua correttezza nei nostri riguardi.Facci sapere come è andata a finire.
florindo Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ciao.C'è da ammirare pure quando uno capisce i suoi limiti (anche se solo strumentali) e lo ammette. Bravo.
Messaggi consigliati