dedra20 Inserito: 5 marzo 2008 Segnala Inserito: 5 marzo 2008 Ciao a tutti,eccomi qui con un nuovo problema, il televisore di mio fratello ha la riga bianca orizzontale al centro del monitor, il modello dovrebbe essere 21s4 con telaio cs 1087 (queste sono le sigle che ho trovato. Vengo ai fatti, il tv cambiava canale e si sentiva l'audio ma non il video, ho cambiato il finale orizzontale e il ptc che era leggermente crepato, ma ora è rimasta la riga bianca ed in più una resistenza quando do tensione diventa incandescente ( si trova subito dopo il trsf. di riga) qualcuno di voi può darmi indicazioni sulle cause e cosa dovrei sostituire , premetto che non ho lo schema cartaceo perchè e andato perduto. Un grazie anticipato a tutti.
Elvezio Franco Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Potresti averer in corto il finale verticale.Non so' dirti la posizione perche' e' uno schema che mi manca.In ogni caso sullo stampato puoi tu leggere la sigla della resistenza.
TECH40 Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Confermo quella che riscalda e' la resistenza di protezione che da' alimentazione al finale verticale solitamente un tda lo trovi montato vicino alla striscia metallica che funge da dissipatore, sicuramente il tda e' in corto, gia' che ci sei cambia anche i condensatori elettrolitici nei dintorni del tda, eviti in futuro fastidiose righe bianche di ritraccia orizzontali.
Messaggi consigliati