Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14-V1E - saltava fusibile, tutt'ok GRAZIE A VOI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avevo qesto tv vecchio non funzionante da buttare, poi ho scoperto qesto forum e ho deciso di provarci..

il problema era che saltava il fusibile, dopo 3 tentativi non bruciava piu il fusibile, si era bruciato un altra cosa.

il transistor s2000af dela scheda trasformatore era in corto, la resistenza r402 da 6,2 ohm 2w era bruciata,il condensatore piu grande mi pareva antico.. sostituito tutto, tutt'ok.

nb per la resistenza da 6,2 ho sostituito una da 5,6 di un altro tv rotto,ho tenuto la tv accesa per 10 ore, tutt'ok nessun surriscaldamento di componenti.

grazie a tutti!

Elvezio Franco
Inserita:

Dovresti cortesemente darci la sigla del condensatore in modo che possa servire ad altri in caso simile,poi possiamo mettere la discussione nei guasti risolti.

Ciao. wink.gif

Inserita:

non ricordo la sigla dovrei rismontare la tv, comunque ho sostituito uno di uguale valore (385v 100uf) e' il piu grosso che c'e' sulla scheda.

Elvezio Franco
Inserita:

OK,non serve smontarlo,si tratta di C-402 100uF/385v.

Mi resta un dubbio sulla R402 che il mio schema da' come R401 che in ogni caso si tratta della resistenza che si trova sulla linea di entrata prioma del rettificatore BY127-D-403.