braccobaldo1 Inserito: 9 marzo 2008 Segnala Inserito: 9 marzo 2008 Non sono un tecnico, ma ho una buona volontà di capire.Si accende solo il puntino rosso dello stand-by.Se tendo di accendere sintonizzando un canale ritorna immediatamente sul puntino rosso di stand-by.Un pò di tempo fa mi faceva lo stesso difetto, poi un periodo è andato bene e adesso non ne vuole più sapere.Se ricordo bene è iniziato lentamente il difetto:- si spegneva, lo riaccedevo e andava bene;- poi sempre di più e adesso è solo in stand-by.cerco aiuto grazie
florindo Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Inserita: 9 marzo 2008 Ciao.Sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentazione. Se persiste, anche quello sul secondario da 100 uF 250V.
braccobaldo1 Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2008 quanti condensatori sono all'incirca?
florindo Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Ciao.I condensatori sono:C415=100uF 25V, C416=100uF 35V, C417=10uF 16V.
braccobaldo1 Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Ok grazie, li ho individuati.Devo semplicemente dissaddarli e sostituirli?Oppure mi consigli qualcosa.Scusa ma sono alle prime armi.Grazie ancora.
florindo Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Li devi cambiare. Attenzione alla polarità (il più e il meno).Ciao
braccobaldo1 Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2008 In questo momento ho finito.Fà lo stesso difetto.Li ho sostitutiti tutti e tre facendo attenzione alla polarità.Aiuto
mistertv Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 sostituisci anche quello sul secondario che ti ha suggerito florindo e se sai misurare un transistor assicurati che quello finale di riga, siglato BU508A montato su aletta di dissipazione vicino al trasformatore da cui esce la ventosa, sia in buono stato.