Paolino354 Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Quando accendo il Mivar 20P3 funziona perfettamente ma dopo 10 minuti lo schermo diventa nero.Ho provato a regolare la G2 ma lo schermo diventa soltanto chiaro senza immagine. Ho provato il segnale audio e video dalla presa scart ed è risultato assente. Poi ho iniziato a sostituire i seguenti componenti:finale video TDA6107Qtrasformatore Eatcircuito integrato TDA8840 video colore sincronismi.Ho anche effettuato una prova con un tubo catodico diverso e il tuner ma il difetto persiste.
falco68 Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Ciao, quando diventa buio l'audio è presente? Se si rifai le saldature nella zona del TDA8840 e del finale del verticale, anche nei componenti in smd, se non dovessi riuscire sostituisci il finale verticale.Ciao e facci sapere...
Paolino354 Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Ho eseguito tutte le saldature. Quando il video diventa buio l'audio è presente. Nel regolare la G2 il quadro si apre, l'immagine risulta bianca con una ritraccia. Ho anche provato a misurare tutte le tensioni quando il tv funziona sia sul finale video che sul TDA8840 e quando si scurisce le tensioni risultano le stesse. E' veramente una cosa stranissima.
falco68 Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Prova a sostituire il finale del verticale
TECH40 Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Forse ho' lo stesso problema, mi sa' che e' il tubo esaurito o danneggiato.Da sostituire, se non ci sono altre dritte non impazzire oltre.
Messaggi consigliati