Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 20m2 - Scermo Buio Con EAT e Audio Presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Torno con un'altro problema, su mivar il tv si presenta con audio presente cambio canali ok, aumentando al massimo la g2 lo scermo diventa grigio con le classiche ritracce dell'orizzontale, quindi eat ok, manca solo il video, ho' controlato un po' ingiro le tensioni serigrafate sulla piastra e' sembrano ok.

Dove posso guradare? Grazie.

Ps il Condensatore c8 sulla g2 gia' sostituito, ma nulla.

Inserita: (modificato)

Aggiorno il problema, sostituendo il verticale il tv ha' funziato per alcuni minuti, ma poi ha' rifatto il difetto, misurando sul pin 9 del tda 8356 ora trovo circa 7 volt, qualche consiglio?

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Modificato: da TECH40
Inserita:

Hai provato a sostituire gli elettrolitici sul verticale?

Inserita:

Sostituiti C22 e C44 da 100mf, C74 1000 mf, nuovamente il finale, esito negativo.

Dove altro posso guardare? wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Aggiorno la situazione, Muovendo la g2 mi compare l'immagine, ma se spengo e riaccendo il tv sono al punto di partenza, dove devo guardare?

Grazie.

Inserita:
TECH40+13/03/2008, 17:13--> (TECH40 @ 13/03/2008, 17:13)

Cioè si guasta nuovamente il finale?

Inserita: (modificato)

NO! muovendo la g2 Ricompare il video ma se spengo e riaccendo e' di nuovo schermo scuro rimuovo la g2 e riappare, ho rifatto le saldature sul trasf. di riga e sul contatto g2 che va' a massa ma il problema resta, il finale verticale sembra ok, le tensioni misurate sono nella norma.

Modificato: da TECH40