Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 20p1 - Si vedono solo 3 righette ros. gial. blu

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno mi puo aiutare a sistemare questo tvc mivar 20p1 si sente l'audio girano canali ma si vedono solo tre righette nella parte alta dello schermo,

grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Potresti vedere prima qui' e poi qui'

se trovi la soluzione.

P.S.Hai postato la richiesta in un forum che non tratta le riparazioni ma solo la didattica....ora l'ho messa al posto giusto. smile.gif

Inserita:

Mivar 20p1 problema senza video solo tre righe colorate nella parte alta dello schermo audio presente, cambiato finale verticale tda8356 e video tda6107q la tv è ok ... dopo qualche minuto sento una scarica dal trasformatore eat che ha bruciato il BU808DF visto le altre discussioni del forum, ho sostituito il trasformatore e il BU.... Adesso funziona ma noto che i tre filamenti del tubo durante la fase tra stebay e power fanno un lampo di luce forte che torna normale in una frazione di secondo questo è normale secondo voi?

Inserita: (modificato)

si è normale per quel telaio

durante l'accensione c'è un aumento di tensione ai catodi che nell'arco di mezzo secondo si stabilizza.

tutto questo per anticipare la visione dell'immagine.

Modificato: da gateway
  • 1 year later...
Inserita:

anche io ho lo stesso mivar,faceva lo stesso difetto,ora solo una riga bianca al centro dello schermo ,devo provare a sostituire BU808DF,ma c'è un'altro codice sotto che non so a cosa serve MM 1222,IO HO lo stesso ma sotto c'è scritto MM N709,ci funziona?,non è che sono un esperto,ecco perchè chiedo,se è lo stesso provo,se non va ugualmente allora provo a cambiare quei due che hai citato tu,ma potrebbe anche rivolerci il trasformatore eat

Inserita:

ciao. se hai una riga bianca orizzontale, devi sostituire il tda 8356 (finale verticale).

Inserita:
sagittario+24/08/2009, 16:46--> (sagittario @ 24/08/2009, 16:46)

e pure io quel finale sul telaio non lo trovo,dov'è?,vicino a quale componente ho trovato solo tda6107

Inserita:

il tda6107 è sulla basetta del cinescopio.Quello che ti è stato indicato è sul dissipatore della piastra madre

Inserita:
satman54+24/08/2009, 22:13--> (satman54 @ 24/08/2009, 22:13)

domani lo individuo,probabilmente è stato sostituito con uno simile