Vai al contenuto
PLC Forum

Dosatori In Profibus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti chiedo un consiglio:devo sostituire dei dosatori volumetrici con dei dosatori di tipo gravimetrico,attualmente sono installati dei dosatori siemens (postero il modello appena posso leggere la sigla)connessi in profibus a una cpu 315 2DP,vorrei mantenere la stessa connessione e sostituire solo il dosatore,ovviamente riscrivendo la parte software.

Qualcuno mi puo' aiutare? premessa che il materiale da dosare per poi essere miscelato è in polvere o scaglie molto piccole.

Ringrazio anticipatemente tutto il forum per l'aiuto e i consigli preziosi che si trovano sempre.

Max

Inserita:

Vista la carenza di informazioni di dettaglio ipotizzo che tu abbia un blocco macchina formato da uno o più dosatori volumetrici con a bordo un sistema di controllo elettronico con interfaccia profibus verso il sistema di supervisione. Tu vorresti scorporare e mantenere il controllo elettronico in profibus e sostituire la parte elettromeccanica con un sistema gravimetrico da interfacciare alla elettronica profibus esistente? Ho capito bene?