Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14V2E - Resta in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto provando a riparare il Mivar 14V2E che non si muove dalla condizione di stand by ed ha il solo trattino rosso illuminato.

Ho preo lo schema elettrico dalla sezione download del sito.

Le tensioni di uscita dalla scheda alimentazione sono OK ed anche quelle verso il ricevitore,ho staccato sulla scheda ricevitore la R47 ed ho forzato 5V verso il T101. In questo modo si è acceso il cinescopio ma non riuscivo comunque a far partire la ricerca canali con il tasto P-C + e -.

Dopo qualche altro tentativo girando sul reset del SDA 2083 adesso non riesco più neanche ad accendere il cinescopio.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Mi scuso per l'errore, la resistenza staccata era R3 da 4,7 kohm, sulla scheda ricevitore infrarossi display

Inserita:

Scusate ancora, il problema c'è sempre nel senso che dopo aver ricollegato la R3 se schiaccio il pulsante P-C sulla tastiera a bordo, non vedo variazioni sull'emettitore di T2 della scheda ricevitore e naturalmente il tv resta in stand by.

Non capisco inoltre cosa significa il punto al centro della busta celeste della discussione relativa a questo caso, cortesemente mi potreste spiegare?