Peter21 Inserito: 22 marzo 2008 Segnala Inserito: 22 marzo 2008 Salve a tutti, scusate la se la forma del messaggio non e' ottimale ma e' la prima volta che scrivo su un forum.Ho bisogno di un aiuto per riparare il mivar 20 L1 che si accende il display ma non si vede ne' video (effetto neve) e non si sente audio e collegandoci un VCR crea delle righe trasversali sullo schermo senza audio.Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Inserita: 22 marzo 2008 Ciao.Non ho lo schema davanti, ma sembrerebbe un guasto al Tuner. In particolar modo, l'I.C. prescaler = SDA 3202-2 (TSA 5511). Strano, però, che in scart, non si veda. Perchè il VCR, è collegato tramite scart, vero ?
Peter21 Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2008 Si certo e' collegato attraverso scart.
Peter21 Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2008 Salve riprovo a formulare il mio problema con il mivar 20 L1, dove non c'e' video (effetto neve ) e non c'e' audio nemmeno collegando un vcr attraverso scart.Quando collego il vcr ci sono delle righe trasversali senza audio.Grazie anticipatamente a tutti.
Peter21 Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Ciao mi potresti gentilmente dire come faccio a resettare la memoria e dove si trova eventualmente per sostiuirla?grazie anticipatamente
mistertv Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 penso che in questo modello la memoria non abbia nulla a che vedere con il difetto citato, ma sembrerebbe il classico problema che affligge questi apparecchi quando si manifesta l'effetto neve, ossia la dipartita dell'integrato SDA3202 all'interno del tuner. ovviamente prima della sua sostituzione è bene accertarsi che la tensione di alimentazione al tuner sia presente. questo per il primo difetto. per il segnale in scart sicuro di aver collegato bene il cavo?
florindo Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Come già detto:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=42867Prova a seguire i consigli.
mistertv Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 non mi ero accorto che il ragazzo era recidivo
Sillo Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 mistertv+26/03/2008, 17:47--> (mistertv @ 26/03/2008, 17:47) Mister tv, hai suggerito proprio la sostituzione che avevo suggerito io in precedenza, ma mi è stato scritto che avevo affrettato la risposta! Vorrei chiedere, ma quest'integrato (che fa la funzione di PLL PRESCALER) è stato sostituito o ancora no?
Sillo Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Vorrei aggiungere, che qualche mese fa ho riparato un TV con questo difetto causato dal SDA 3202 e il segnale in scart veniva inibito!!!!! Il suo corrispondente è un TSA 5511......
AndreA. Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Torno a ripetere che chi vuole aiutare chi si trova in difficoltà dovrebbe leggere il post per intero.Non so quanti post ha aperto l'amico Peter, in uno diceva che il tuner l'aveva sostituito, ecco la ragione della mio dissenso, peraltro amichevole, nei tuoi confronti. Si qualche volta può capitare che un corto sui bus inibisce la scart, "ma non solo", e in quel caso il video non presenta formicolio ma un fondo bianco.Caro Sillo dalle mie risposte potresti credere che io sia burbero, antipatico o peggio, ma sono l'opposto credimi.
Peter21 Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Mi scuso con tutti se ho fatto un po' di confusione nell'esporre i miei quesiti,pero' mi era stata chiesto se il vcr era collegato con una scart ed io avevo risposto in maniera affermativa,ma non avendo ricevuto piu' nessuna risposta avevo provveduto forse sbagliando a riformulare il problema.Comunque ho sostituito tutto il tuner perche' ne avevo uno di riserva (testato),ma il problema persiste ancora chiedo di nuovo umilmente aiuto.Grazie a tutti e scusate di nuovo.
AndreA. Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Dove va montato il varicap dovresti leggere CAG o AGC isola il pin e tramite un resistore da 1K alimentalo con una tensione di 5Vcc, se il difetto risiede nel controllo automatico, deve per forza di cose funzionare.
Peter21 Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Grazie del tuo consiglio provo e ti faccio sapere al piu' presto.
mistertv Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 quindi per mettere un pò di ordine nelle mie idee confuse dovrei andare a leggere altre discussioni sullo stesso guasto. per favore cerchiamo di attenerci alle regole del forum per non generare discussioni doppie altrimenti, come già qualcuno fà, si rischia di evitare di rispondere a chi trasgredisce.detto questo avevo chiesto prima della sostituzione di componenti di accertarsi della bontà delle tensioni al tuner ma credo che il suggerimento sia stato ignorato.
Peter21 Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2008 Scusami ma non volevo mettere in difficolta' nessuno, e non ho certo ignorato il tuo consiglio,ma come spiegato essendo la prima volta che scrivo su un forum ho fatto un po' di confusione aprendo due quesiti sullo stesso guasto.Comunque ho effettuato le misure sul tuner,e sono ok, ho sostituito lo stesso,ma senza ottenere nessun risultato ed ho fatto la prova suggerita da Andrea sul CAG, ma il televisore sembra proprio non riprendersi, da sempre lo stesso difetto.Non ho piu' altre idee, speriamo che possiate darmi qualche altro consiglio voi.Grazie di cuore a tutti.
Messaggi consigliati