enzo53 Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 Ho in riparazione questo tv che aveva il finale di riga BUH1015 in corto.Dopo averlo sostituito il tv riprende a funzionare ma, nonostante tutti i tentativi da me effettuati per migliorare la forma d'onda di pilotaggio del finale di riga, con sostituzione elettrolitici di filtro del pilota eat, sostituzione dello stesso che presentava segni di surriscaldamento, sostituzione dell'elettrolitico di accoppiamento etc la forma d'onda risulta sempre alterata. Da notare che anche scollegando il collettore del BUH1015 e inserendo il carico fittizio la forma d'onda è sempre alterata.Di conseguenza il tv funziona ma il finale va arrosto.Il mio sospetto è che possa essere difettosa la scheda di pilotaggio.Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile su questo telaio o può darmi qualche consiglio?Grazie per ogni eventuale suggerimento e saluti a tutti gli amici del forum.
florindo Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 CiaoIl consiglio che posso darti è di controllare la forma d'onda direttamente su pin 23 della scheda, H DRV, o sul positivo di C62. Quanto ho capito hai già cambiato lo stesso C62, T7, C68. Io controllerei anche r89, D5, e anche C18, sul sec. aliment. +16V. Se all'uscita della scheda, pin 23 il segnale è Ok, sospetterei pure di TpT12 e non ultimo il finale oriz. tarocco.
Messaggi consigliati