ippocol Inserito: 30 marzo 2008 Segnala Inserito: 30 marzo 2008 Salve a tutti Sono appena entrato in questo forum, da quanto ho potuto notare è un bel forum sono sicuro che mi troverò benissimo.Ho anche io il problema dell' E/O nel mio mivar 28s5 cs 1086 purtroppo non riesco più a trovare lo schema, comunque ho sostituito anche io li TDA 8358 il TDA 8843la bobina da 10mH i vari diodi, condensatori e zener senza risultato.Non posso misurare la forma d' onda con l' oscilloscopio perché non ho lo schema , viprego ,se poteste aiutarmi, premetto che non so come fare con l' indirizzo email , qualora qualcuno mi possa favorire. Accetto volentieri i vostri consigli sul caso in modo da favorire anche gli altri.vi ringrazio infinitamente in anticipo. Un saluto totale CIAO.
mistertv Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 se la bobina fosse in avaria con tutta probabilità sarebbe aperta anche la resistenza al suo ingresso, invece penso che il difetto possa risiedere in un condensatore poliestere aperto nello stadio E-W. se hai il capacimetro ti consiglio di verificarli. sono anch'io senza schema quindi non posso essere preciso nelle posizioni serigrafiche. ciao.
bd139 Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 togli la resistenza che trovi dopo la bobina 103, accendi e co ntrolla se ci sono circa 30v sulla bobina. se si il problema è dopo la resistenza dovrebbe esserci un zener in smd che potrebbe essre in corto, altrimenti è il tda8358. se no il problema è a monte controlla il diodo contromassa in parallelo al condensatore da 27nF e anche il sudetto.
AndreA. Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Vedi questo.http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...ndpost&p=256750Visal è uno dei pochi che chiede aiuto con grazia e dopo aver risolto ......
Messaggi consigliati