Vai al contenuto
PLC Forum

Effetto cuscino "E/O" sto rincretinendo - Mivar 28s5 telaio cs 1086

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti smile.gif

Sono appena entrato in questo forum, da quanto ho potuto notare è un bel forum sono sicuro che mi troverò benissimo.

Ho anche io il problema dell' E/O nel mio mivar 28s5 cs 1086 purtroppo non riesco più a trovare lo schema, comunque ho sostituito anche io li TDA 8358 il TDA 8843

la bobina da 10mH i vari diodi, condensatori e zener senza risultato.

Non posso misurare la forma d' onda con l' oscilloscopio perché non ho lo schema , vi

prego ,se poteste aiutarmi, premetto che non so come fare con l' indirizzo email , qualora qualcuno mi possa favorire. senzasperanza.gif

Accetto volentieri i vostri consigli sul caso in modo da favorire anche gli altri.

vi ringrazio infinitamente in anticipo.

Un saluto totale CIAO. biggrin.gif

Inserita:

se la bobina fosse in avaria con tutta probabilità sarebbe aperta anche la resistenza al suo ingresso, invece penso che il difetto possa risiedere in un condensatore poliestere aperto nello stadio E-W. se hai il capacimetro ti consiglio di verificarli. sono anch'io senza schema quindi non posso essere preciso nelle posizioni serigrafiche. ciao.

Inserita:

togli la resistenza che trovi dopo la bobina 103, accendi e co ntrolla se ci sono circa 30v sulla bobina. se si il problema è dopo la resistenza dovrebbe esserci un zener in smd che potrebbe essre in corto, altrimenti è il tda8358. se no il problema è a monte controlla il diodo contromassa in parallelo al condensatore da 27nF e anche il sudetto.