lorlandofurioso Inserito: 31 marzo 2008 Segnala Inserito: 31 marzo 2008 Un saluto a tutti del forum, prima di tutto vi ringrazio per i consigli che postate, "sono riuscito ha riparare l'alimentatore sostituendo tutti condensatori, solo che non sono cosa fare per le due righe sottili orizzontali rosso-verde che si formano in alto, leggendo i vari post pare che si tratti sempre di condensantori non avendo lo schema non so come fare.grazie
franco pa1 Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 ciao sicuramente forse hai la +145 bassa prova a misurarla in caso la regoli,ci dovrebbe essere un trimmer nella svheda madre o nella scheda alimentatore
lorlandofurioso Inserita: 1 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2008 Grazie, non sono molto esperto, mi aiuterebbe molto lo schema c'è qualcuno che me lo manda?ciao
florindo Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 Ciao.Per un 17 pollici +145 volt sono troppi, non è possibile avere quella tensione, se non erro ne devi avere intorno ai 100V.Per lo schema, puoi vedere nella sezione Up/download del forum. C'è il modello 14V1 che ha il verticale uguale al 17V1.
lorlandofurioso Inserita: 1 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2008 Nella sezione upload trovo 14v2 va bene lo stesso? oltre la tensione cos'altro devo vedere?GRAZIE
mistertv Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 i condensatori elettrolitici dello stadio finale verticale, li trovi nei dintorni del finale stesso, se non erro un TDA8170.
franco pa1 Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 ciao effettivamente come ti avevo detto io 145v sono davvero eccessivi,comunque l'hai controllata?corrisponde con quella dello schema?
lorlandofurioso Inserita: 2 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2008 Ho recuperato lo schema del 17L1 va bene lo stesso? se va bene vedo che intorno al TDA8170 ci sono 5 condensatori che faccio gli cambio tutti? saluti
longolo Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Inserita: 2 aprile 2008 Per ora cambiali tutti senza risparmiare creano molti problemi questi maledetti.ciao.
lorlandofurioso Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Ho sostituito i cinque condensatori intorno al TDA8170, quando ho riacceso la TV le due righe non erano scomparse, allora ho fatto risalire il nero con le due righe regolando leggermente il trimmer pare che adesso funziona. Che ne pensate? saluti
mistertv Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 quello dell'ampiezza o della fase verticale (che se non erro questo modello non dovrebbe avere). comunque può essere che si era un pò stretto il verticale e se il tvc dispone di televideo puoi richiamare una pagina e verificare se in alto non viene mangiata la prima riga dei caratteri. in questo modo senza ricorrere a generatori di monoscopi puoi controllare rudimentalmente la correttezza della geometria.
lorlandofurioso Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 no le righe si leggono tutte, anzi si può aumentare ancora se prendo per riferimento il televideo. Il trimmer è R248 Amp. Vert. che ne pensate?ciao
mistertv Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 dovresti aver risolto; se non hai difetti di linearità verticale (es. facce lunghe) direi che la regolazione del trimmer ha risolto il problema. evidentemente nel tempo ha avuto bisogno di essere ritarato per alterazioni proprie e per via dei nuovi condensatori. direi che puoi inserire la soluzione nella sezione dei guasti risolti. ciao.
Messaggi consigliati