ghiani Inserito: 4 aprile 2008 Segnala Inserito: 4 aprile 2008 Ho in laboratorio un tv color mivar 20 p3, che si sente perfettamente ma non si vede.Tutte le tensioni al primario e all'uscita del secondario sono come a schema,il filamento del cinescopio e spento, non c'e l'impulso di pilotaggio che va al finale T8(ika03n120h2),Sono riuscito a farlo accendere una volta mettendo un condensatore elettrolitico tra la base e massa al trans. T7( bc807).Sostituiti i seguenti componenti, TDA 8840, T7,T8, C76.C78,C79,C81,C82,insomma per capirci tutti i condensatori che fanno capo hai piedini 9,43,40,42 del tda 8840 che hanno a che fare con l'impulso dell'orizzontale, piu altri componenti vari, ma senza risultato.No ho sostituito in trasformatore di riga in quanto avendo acceso una volta mi sento di escluderlo, come anche il microprocessore....qualcuno di voi mi puo aiutare..... ringrazio anticipatamente Franco
mistertv Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 verifica quando dai l'impulso di accensione se il TDA8840 riceve gli 8V d'alimentazione al pin 37 altrimenti verifica il percorso del comando di accensione dal pin 47 di IC3 passando per i transistor T3 e T4 ed il diodo zener D11.
Messaggi consigliati