miata Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Inserito: 10 aprile 2008 Salve a tutti, Il suddetto tv aveva il trasformatore di riga che scaricava (ds19), l'ho sostituito e ora il tv parte, il suono c'è ma lo schermo è nero, ho alzato la G2 fino a vedere le righe di ritraccia che mi sembrano normali, ho provato tutti i condensatori attorno allo stadio orizzontale, quelli del verticale e quelli attorno al TDA8840 senza trovarne di guasti o variati.Misurando le tensioni attorno al TDA8840 non trovo quelle relative alle uscite colore verso il TDA8107Q e non trovo i 5V sul pin 18 (cut off), portandogli i 5v dall'esterno per un istante lo schermo si illumina con l'immagine normale..... A questo punto sono in crisi, cos'è???A proposito, mi manca lo schema, sto usando quello del 14P1 e 16P1, qualcuno ce l'ha?Grazie in anticipomiata
TVSERVICE Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 (modificato) Prova a scollegare il condensatore tra ug2 e massa sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, dove e' collegato il rosso della tensione ug2 proveniente dal trasformatore, vedi cosa succede, dopo sostituisci il finale video (TDA 6107 Q) ed eventualmente anche il finale verticale. Modificato: 10 aprile 2008 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Ciao.Per lo schema, vai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files e cerca uno schema Mivar più "vicino" al tuo modello.
miata Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Grazie a Fulvio e a TVservice,ho provato a staccare il condensatore tra ug2 e massa ma nulla, ho sostituito il TDA6107Q e ancora nulla, Sostituendo invece il TDA 8840 il tv è ripartito, dopo averlo fatto scaldare ho regolato la G2 e entrando in service ho ricentrato l'immagine. Morale:Quando il trafo scarica non sai mai cosa va a danneggiare.......Grazie a tutti
Messaggi consigliati