Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 32S1 100HZ guasto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

è il mio primo forum, non sono un tecnico ma cerco qualcuno che mi dia una mano a riparare un MIVAR 32S1.

Il TV ha il led dello Stand By acceso e non parte.

Ho trovato il finale orizzontale un BUH1015Hi (produttore MOROCCO di tipo plastico) in corto e l'ho sostituito con uno stesso finale ma di tipo metallico. Il televisore ha funzionato per 5 minuti e poi il finale è saltato dinuovo. Dato che non avevo uno schermo/dissipatore, ma avevo isolato il finale in modo approssimativo, ho pensato che fosse risaltato per questo motivo e mi sono procurato il transistor tipo plastico (di un altro produttore); con questo tipo di finale il TV non è proprio partito.

Mi hanno consigliato di cambiare il trasformatore EAT, ma anche con il trasformatore nuovo il finale orizzontale salta (sempre di tipo plastico ma non prodotto dalla MOROCCO).

Su internet ho letto di alcuni problemi legati a questi transistor non prodotti dalla MOROCCO, quindi ho rifatto un tentativo riprendendo il BUH1015Hi MOROCCO, ma, non trovando il plastico mi sono procurato anche lo schermino.

Risultato, funzionamento del TV per 5 minuti e nuovo blak out.

Mi aiutate?????

Grazie.

rferrario.394
Inserita:

ciao iterri ho letto il tuo problema ,controlla il condensatore in poloiestere

che non sia gonfio oppure scppiato,poi mandami lo schema elettrico via email cosi posso verdere meglio.

attendo con cura lo schema.

ciao

Inserita:

Il difetto non è procurato dal cattivo funzionamento del trasformatore ma bensì da un cattivo pilotaggio.

Potrebbe anche essere un falso contatto sul circuito di deflessione oppure sul circuito di reattanza(condensatore di collettore).

Comunque sarei più propenso al controllo del pilotaggio.

Non ho lo schema, ma i colleghi del forum sapranno indicarti con precisione certosina i componenti da controllare. wink.gif

Inserita:

ciao,