Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Encoder Assoluto Via Profibus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stò parametrizzando un encoder assoluto collegato come slave via profibus sulla porta X2 del PLC master. (S7400). L'encoder è della TR-electronic e il modello TR CE58M DP N.

NON RIESCO A CAPIRE COME SI PARAMETRIZZA! Il cliente vuole su uno SCADA una diagnostica degli allarmi....ma non riesco a parametrizzarlo..e a capire come leggere gli allarmi...

C'è qualcuno che lo ha usato? TR CE58M

Vediamo se qualcuno che mi aiuta ad arrivarci a logica....L'encoder ha una PED e una PAD...come è possibile che sul manuale, scritto da cani, mi dice che grazie alla diagnostica posso leggere 64byte di informazioni?????????

Non capisco....se qualcuno ha idee....

Lo ringrazio.. :(

Inserita:

Se non ricordo male l'ho usato tempo fa e l'unica cosa che mi ha fatto perdere tempo è stato trovare il gsd giusto.

Io controllerei quello, adesso non ho con me il progetto, domani se lo trovo sarò più preciso.

Ciao

Inserita:

Te ne sarei molto grato...

Ieri ho contattato il fornitore italiano e anche lui più di tanto non mi ha saputo aiutare...

Ciao

Inserita:

Io ho usato il modello LA66K

Il gsd si chiama TR02AAAC.GSD con 2 word di ingresso e due di uscita.

Per esempio paw700, paw702 e pew700, pew702

Se vuoi per esempio scrivere un offset devi scrivere B#16#80 in pab700, 0 in pab701 e il valore in paw702.

La lettura dell’encoder ce l’hai in pew702.

Ciao

Inserita:

Grazie per il contributo, ma la lettura della misura dovrei essere in grado di farla, il mio problema è creare una diagnostica per il cliente. Nel tuo caso, come facevi a essere sicuro che la misura che ti dava era esatta? E se si sarebbe guastato che facevi?

Grazie e saluti

Inserita:

Ciao se vai su www.trelectronic.com trovi tutto quello che cerchi .

Ciao

Ricki

Inserita:

Ciao, grazie per il consiglio, ma ho già scaricato tutti i manuali, che non sono molto chiari sulla parte che ho io. Ho scaricato anche i Software, ma che non è possibile applicarli all'interfaccia SCADA. Ho anche contattato il fornitore in Italia, che mi ha detto che la diagnostica estesa sanno che esiste, ma nessuno ha mai fatto su HMI/SCADA la diagnostica che io vorrei fare, la Extended Diagnosis, e che se fossi riuscito a farla attraverso FC o FB di fargliela avere...

Saluti....sperando mi vengano idee....