Vai al contenuto
PLC Forum

Encoder Assoluto Via Profibus

davideMI

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, stò parametrizzando un encoder assoluto collegato come slave via profibus sulla porta X2 del PLC master. (S7400). L'encoder è della TR-electronic e il modello TR CE58M DP N.

NON RIESCO A CAPIRE COME SI PARAMETRIZZA! Il cliente vuole su uno SCADA una diagnostica degli allarmi....ma non riesco a parametrizzarlo..e a capire come leggere gli allarmi...

C'è qualcuno che lo ha usato? TR CE58M

Vediamo se qualcuno che mi aiuta ad arrivarci a logica....L'encoder ha una PED e una PAD...come è possibile che sul manuale, scritto da cani, mi dice che grazie alla diagnostica posso leggere 64byte di informazioni?????????

Non capisco....se qualcuno ha idee....

Lo ringrazio.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'ho usato tempo fa e l'unica cosa che mi ha fatto perdere tempo è stato trovare il gsd giusto.

Io controllerei quello, adesso non ho con me il progetto, domani se lo trovo sarò più preciso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato il modello LA66K

Il gsd si chiama TR02AAAC.GSD con 2 word di ingresso e due di uscita.

Per esempio paw700, paw702 e pew700, pew702

Se vuoi per esempio scrivere un offset devi scrivere B#16#80 in pab700, 0 in pab701 e il valore in paw702.

La lettura dell’encoder ce l’hai in pew702.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo, ma la lettura della misura dovrei essere in grado di farla, il mio problema è creare una diagnostica per il cliente. Nel tuo caso, come facevi a essere sicuro che la misura che ti dava era esatta? E se si sarebbe guastato che facevi?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il consiglio, ma ho già scaricato tutti i manuali, che non sono molto chiari sulla parte che ho io. Ho scaricato anche i Software, ma che non è possibile applicarli all'interfaccia SCADA. Ho anche contattato il fornitore in Italia, che mi ha detto che la diagnostica estesa sanno che esiste, ma nessuno ha mai fatto su HMI/SCADA la diagnostica che io vorrei fare, la Extended Diagnosis, e che se fossi riuscito a farla attraverso FC o FB di fargliela avere...

Saluti....sperando mi vengano idee....

Link al commento
Condividi su altri siti