Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25 M1 TVD - Malfunzionamento


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

possiedo un televisore Mivar 25 M1 TVD, da 15 anni a questa parte ha sempre funzionato bene, invece da un paio di settimane manifesta i seguenti problemi:

Mentre è accesa, di punto in bianco, si spegne ed emette uno stano rumore, durante questo rumore il led che indica il canale cambia continuamente numero;

Si vede molto buia su colori scuri, quelli chiari invece si vedono su tonalità di grigio;

A volte il televideo funziona e a volte no;

A volte nonostante la presa inserita non si accende il led che indica lo standby;

Ho notato però che quando si manifesta il primo problema basta muovere tutta la televisione e si riaccende da sola.

Su consiglio ho provato a sostiuire il PTC, per un paio di giorni ha funzionato senza problemi,ma poi si sono rimanifestati.

Grazie a chiunque possa aiutarmi


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe/dovrebbe essere dovuto a qualche saldatura "fredda" sul modulo alimentatore.

Controlla anche quelle in zona Eat.

Inserita:

Giusto rifai tutte le saldature, e il problema sparisce, nel caso in cui non dovesse essere cosi, controlla le tensioni in uscita e i vari condesatori che le livellano

Inserita:

Innanzitutto grazie per i consigli.

Allora ho provato a smontare la scheda di alimenttazione e mi sono accorto che sul resistore di potenza i piedini erano un pò anneriti, quindi ho provato a risaldarli.

Adesso è da una settimana che non mi da più il problema dello spegnimento.

Unico problema che resta è quello che continua a vedersi molto buia ( quasi completamente nera ) sui colori scuri. Su colori chiari il problema è meno accentuato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La variazione del comando di luminosità, è normale ?

Se si, prova ad alzare (di poco) la tensione di G2, dal potenziometro sul trafo Eat, fino all'apparire delle ritracce, dopo di chè, torni un poco indietro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...