marcomorgia Inserito: 19 aprile 2008 Segnala Inserito: 19 aprile 2008 Salve,possiedo un televisore Mivar 25 M1 TVD, da 15 anni a questa parte ha sempre funzionato bene, invece da un paio di settimane manifesta i seguenti problemi:Mentre è accesa, di punto in bianco, si spegne ed emette uno stano rumore, durante questo rumore il led che indica il canale cambia continuamente numero;Si vede molto buia su colori scuri, quelli chiari invece si vedono su tonalità di grigio;A volte il televideo funziona e a volte no;A volte nonostante la presa inserita non si accende il led che indica lo standby;Ho notato però che quando si manifesta il primo problema basta muovere tutta la televisione e si riaccende da sola.Su consiglio ho provato a sostiuire il PTC, per un paio di giorni ha funzionato senza problemi,ma poi si sono rimanifestati.Grazie a chiunque possa aiutarmi
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Inserita: 19 aprile 2008 Ciao.Potrebbe/dovrebbe essere dovuto a qualche saldatura "fredda" sul modulo alimentatore.Controlla anche quelle in zona Eat.
conc183 Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Giusto rifai tutte le saldature, e il problema sparisce, nel caso in cui non dovesse essere cosi, controlla le tensioni in uscita e i vari condesatori che le livellano
marcomorgia Inserita: 27 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Innanzitutto grazie per i consigli.Allora ho provato a smontare la scheda di alimenttazione e mi sono accorto che sul resistore di potenza i piedini erano un pò anneriti, quindi ho provato a risaldarli.Adesso è da una settimana che non mi da più il problema dello spegnimento.Unico problema che resta è quello che continua a vedersi molto buia ( quasi completamente nera ) sui colori scuri. Su colori chiari il problema è meno accentuato.
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Ciao.La variazione del comando di luminosità, è normale ?Se si, prova ad alzare (di poco) la tensione di G2, dal potenziometro sul trafo Eat, fino all'apparire delle ritracce, dopo di chè, torni un poco indietro.
Messaggi consigliati