Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Mivar 25M3, 28M3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

vi scrivo per sottoporvi un problema con il mio Mivar 25M3 (o 28M3, oppure 25S3 o 28S3, non saprei che modello tra questi in quanto lo schema elettrico in mio possesso ed originale è eguale per tutti e tre e sul televisore non ho fatto caso alla sigla presente).

Il TV mi mette a disposizione due SCART, la 1 e la 2, quest'ultima in grado solamente di accettare segnali in ingresso ma non di inviarli in uscita.

Il problema è il seguente:

-non funziona più con continuità il televideo, nel senso che talvolta parte e qualche altra no;

-spesso, quando lo riaccendo, l'immagine non si vede ma si sente bene l'audio, e questo accade con i segnali iniettati su entrambe le schede SCART;

-ma la cosa più curiosa è che se sulla SCART 1 tolgo il VCR ed inserisco la SCART del ricevitore satellitare, il TV mi fa vedere tranquillamente le immagini via satellite, come se il segnale di fast blanking del satellitare fosse "più efficace" nel far effettuare la commutazione al TV.

E' qualche giorno che sto cercando di ragionarci sopra, ma sinceramente non saprei se imputare il difetto al commutatore audio/video (HEF4053B), oppure al TDA8361A oppure ancora al SDA5253-A003, oppure ancora a qualcosa di diverso?

Ringrazio tutti per la pazienza e vi saluto cordialmente,

Giampaolo