supercar Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Inserito: 5 maggio 2008 Salve a tutti, ho una vecchia Mivar 28C3L che da circa un mese si spegne da sola o tenta di spegnersi andando in stanby, a volte non vuole più nemmeno sapere di accendesi per qualche minuto, poi dopo vari tentativi si riaccende. Oggi ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici della scheda dell' alimentazione tranne quello da 150uF 400V perchè non l' ho trovato, poi l' ho provata un pò e non si è mai spenta del tutto ma si stava quasi spegnendo e poi si è ripresa, sembra leggermente migliorato il problema ma forse è perchè l' ho provata troppo poco. Di solito mi sembra di aver notato che succede dopo circa 10 minuti dall' accensione che inizia a fare il difetto. Cosa mi consigliate di cambiare ancora? Il problema è sicuramente sull' alimentatore? Vi ringrazio molto! saluti
Fulvio Persano Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Ciao.Per prima cosa, controlla e rifai le saldature su tutta la zona alimentazione e lo stadio finale orizzontale, in particolare sui pin del trafo Switch ed Eat.
TVSERVICE Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 (modificato) Controlla anche il piccolo condensatore elettrolitico in serie alla base del finale orizzontale, se non ricordo male 47 mf 63 Volt, se questo condensatore a causa della temperatura del radiatore del finale, con gli anni va in perdita, manda un cattivo segnale sulla base , il finale si surriscalda finche' il tv va in "tilt".comunque. a parte questo, sicuramente come gia' detto da Fulvio la causa e' un falso contatto.P.S. Se a difettare e' il pilotaggio orizzontale (compreso saldature staccate sotto al trasformatorino driver) il tv prima di spegnersi tende a stringersi su un lato.Un ultima cosa: Attento al condensatore al poliestere (quello quadrato blu) sulla sinistra del finale alimentazione ( dovrebe essere 2n2 1600 volt) adiacente al radiatore di alluminio (modulo alimentatore) spesso si stacca la saldatura sul terminale e' il tv si spegne.La cosa che puo' far impazzire e' quando la causa e' il quarzo sul TEA , quello di colore giallo-arancione nei pressi del TEA, in effetti quando e' questo fa pensare ad un falso contatto ma non lo e'.Comincia a controllare questo poi dopo vediamo.Ciao.Giggino. Modificato: 5 maggio 2008 da TVSERVICE
davide1154 Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 Mi è capitato un mivar nel mio laboratorio con più meno gli stessi difetti cambia il condesatore da 100mf che funge da filtro del TEA e i due condesatori poliestri che di solito sono di colore blu e si trovano intorno al TEA 2164 o 2261 ciao buon lavoro
Messaggi consigliati