g.casini Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2007 Salve a tutti. Sto realizzando un controllo di livello di cisterne tramite sensori ad ultrasuoni gestito da una cpu s7226 due moduli EM235 per gestire i segnali 4-20 ma un TD200 per la visualizzazione dei valori di livello. Ho la necessità di interfacciare il tutto con un PC posto in rete. Da PC ho la necessità di visualizzare i valori dei vari livelli (sono 6 cisterne) e magari riportarli su un grafico Excel. Come modulo ho intenzione di utilizzare il CP 243-1. Come software cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tak Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Questo 6ES7840-2CC01-0YX0 Simatic S7 200 PC ACESS listino € 324,50Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g.casini Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Grazie della risposta. Esiste la possibilità di reperire in rete una versione dimostrativa del software per effettuare delle prove? Un ulteriore domanda. Ho provato a effettuare una configurazione del modulo ethernet con l' assistente ethernet. Risultato confusione totale! Dove posso trovare manuale dettagliato e soprattutto degli esempi applicativi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati