pinuccio57 Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Inserito: 19 maggio 2008 Salve a tutti vi chiedo l'ennesimo aiuto per un mivar che èassente di audio solo tramite l'antenna invece dalla scart è ok leggevo una vecchia discussione che poteva essere il TDA 8190 provo a sostituirlo?Mille grazie Pino
davide1154 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 ciao credo che il problema non derivi dal tda8190 ti spiego perchè il tda 8190 è un finale audio con unico ingresso e unica uscita quindi se rilfetti se l'audio dalla presa scart si sente è sintomo che esso funziona quindi il problema sta in un altro punto del televisore, controla per prima cosa il commutatore audio video, non ricordo la sigla perchè non ho lo schema davanti e sgancia il tuner e vedi se all'interno non ci siano delle saldature fredde. Ciao fammi sapere.
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Ciao.Dà una controllata all'altoparlante e a qualche eventuale saldatura fredda.Il tuo Tvc, mi sembra monti il TDA 8191 e non l'8190.Io lo sostituirei.
pinuccio57 Inserita: 21 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2008 risolto con la sostituzione del tda 8191 grazie comunque,effettivamente veniva da pensare che non poteva essere il finale poiche la bassa frequenza c'era ma con la sua sostituzione ho risolto il caso purtroppo non ho lo schema.Ciao a tutti Pino
Elvezio Franco Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Inserita: 21 maggio 2008 Ciao Pino,lo hai trovato facilmente il TDA?Per curiosita' quanto lo hai pagato?Ricordati di postare anche tu la soluzione nella sezione Guasti risolti.
carlovittorio Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Inserita: 22 maggio 2008 Il TDA8191 oltre che amplificatore BF è anche amplificatore di FI 5,5MHZ e demodulatore. Evidentemente si è guastata la parte FI.
Messaggi consigliati