Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28s2 stereo - salta finale di alimentazione e di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono alle prese con questo tv mivar che mi sta facendo dannare, ho trovato in corto il finale di alimentazione e anche quello di riga, ho cambiato i finali e i condensatori dell'alimentazione, e anche il 2261, all'accensione salta nuovamente tutto anche la r5, non so più che fare, chi mi aiuta? grazie

Inserita:

ho anche cambiato il trasfotmatore di riga e rifatto tutte le saldature del giogo e dell'orizzontale

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci il C 11 da 2n2 / 2 KV sul collettore di T 1.

Inserita:

grazie fulviopersano, cambiato il condensatore che mi hai detto ma partito di nuovo il finale T1, R5,e addirittura R13

Inserita:

Scollega l'alimentatore dal TV staccando il connettore di alimentazione.

Prova a sostituire il finale di alimentazione e collega in serie all'alimentazione del trasf. una lampada da 100w (tra il cond e il trasf. linea 300V), mentre una seconda lampada collegala sul connettore che va al Tv (uscita +145). Così provi l'alimentatore senza guastare un "Tir" di BU... e puoi lavorarci sino a risolverlo..

Poi.. Verifichi pure lo stadio Orizz.

P.s. per la Tua sicurezza lavora con un trasf di Isolamento 220/220 volt.

Saluti.

Marco.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dopo aver messo in pratica i suggerimenti di marcoasso, controlla/sostituisci il ponte diodi e il C 7.

Inserita:

il c7 già sostituito e il ponte diodi è a posto, ma se do tensione all'alimentazione senza collegarla al telaio non dovrebbe succedere nulla giusto?... io la ho provata così, senza carico e mi salta tutto subito