Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20p2 - no audio, video ok

Messaggi consigliati

piercaselle2392
Inserito:

Salve, ho una mivar p2, che non si sente l'audio però si vede, qualcuno mi saprebbe aiutare....

Ciao Mario

Inserita: (modificato)

Ciao, tanto per iniziare comincia a controllare se il finale audio e' alimentato e se

ci sono saldature staccate sotto alla basetta dove esce l'attacco cuffia, io intanto vado a vedere lo schema!

Dacci il n. di telaio, e' impresso sopra il telaio, intanto dammi anche la sigla del finale audio.

Modificato: da TVSERVICE
piercaselle2392
Inserita:

Le saldature sono a posto, il finale è alimentato e le tensioni sono perfette. Il n. del telaio è CS1097, il finale è TDA7056....

Inserita:

Controlla se l'audio è presente in uscita scart...

Come? Collegando con un cavo scart un secondo tv posizionato in AV!!!!

Ciao.

Marco.

piercaselle2392
Inserita:

Neanche con l'uscita scart è presente....

Inserita:

Controlla il Tr3 BC 807 "silenziamento audio" e IC2 pin1 (4.5 Volt) e pin4 IC6 (zero volt) in mute.

Ciao,

Marco.

piercaselle2392
Inserita:

si, ti farò sapere fra poco....

Inserita: (modificato)

Metti il tester Ohm x 1 , metti i puntali sui pin n. 8 e n. 6 del finale audio , e controlla se chiude il circuito sull'altoparlante, quando appoggi i puntali, dovresti anche sentire delle piccole scariche nell'altoparlante cosi' controlliamo se ci sono interruzioni, questo naturalmente a televisore spento.

Sul piedino n.2 del finale audio, ci sono 13 volt?

Appoggiando il polpastrello sotto allo stesso integrato, a tv acceso, senti il rumore della bassa frequenza? huh.gif

Modificato: da TVSERVICE