Carlos77 Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Inserito: 31 maggio 2008 SalveQuesto tv abbastanza datato, presentava i seguenti difetti:in alto e in basso del video ci sono della fasce nere larghe che riducono l'ampiezza delle immagini; inoltre nella parte superiore compaiono 2 righe sottilissimi colorate.Inoltre in modalita' televideo, noto che le scritte sono un po schiacciate.Il problema riguarda proprio l'ampiezza.Infatti, visto che il tv abbastanza vecchio monta dei potenziometri come regolatori di ampiezza verticale(nei tv piu' recenti ci sono delle normali resistenze) regolo tale potenziometro fino ad eliminare cmpletamente sia le fasce nere, che le righe sottili ed anche ad allargare e regolarizzare le scritte del televideo.Tale resistenza e' la R535 AMPIEZZA VERTICALETutto torna normaleSaluti wink.gif
Elvezio Franco Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Carlos,mi spieghi perche' hai rifatto una discussione gia' nei guasti risolti?
Carlos77 Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2008 si scusa : il fatto e' che per sbaglio ho postato la discussione nei guasti risolti come primo intervento; oggi mi son accorto dell'errore ed allora ho pensato di riscrivere il tutto nella relativa sezione.mi scuso Elvezio
Elvezio Franco Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Inserita: 1 giugno 2008 .....quale errore?Tu hai scritto che hai risolto regolando l'ampiezza del verticale e cosi' hai finito la riparazione.......e' nei guasti risolti ...PUNTO.Ora la riscrivi in mivar come se tu chiedessi un consiglio e questo non lo capisco.Se e' tutto chiaro dammi un segno....poi la cancello.Ciao.
Carlos77 Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 scusa Elvezio la prossima non sbagliero'e' tutto chiaro
Messaggi consigliati