Carlos77 Inserito: 1 giugno 2008 Segnala Inserito: 1 giugno 2008 salveQuesto tv inizialmente mentre funzionava, spariva il video.Aprendolo, noto che il C 820 (250v 22micro) e' da sostituire in quanto l'involucro in plastica e' tutto rovinato;sembra che il tv ora parte; quando poi lo riaccenderlo successivamente, cerca di partire ma va in protezione.Chi mi illumina?
Carlos77 Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2008 vi descrivo i controlli delle tensioni e dei condensatori:C423 (1000micro 35 v): mi da 32 vC 422(100 micro 160 v) : mi da 175 vC424 : mi da 13,9 vDisinserisco il connettore n.4 e in st-by ho le seguenti uscite :14 v ; 175v ; 5.9 vcon il connettore inserito invece, ho le seguenti tensioni:8.44v ; 144v ; 24 vSia il tr.pilota sul primario che il finale di riga tutto ok.qualche consiglio?
Carlos77 Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 aggiungo che: a freddo non parte subito, magari dopo un po di tentativi parte regolarmente; a volte invece cerca di partire, il filamento resta acceso, ma nessun video.a volte il filamanto e' spento.Chi miaiuta?
Elvezio Franco Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Direi che un dubbio dovresti togliertelo subito sostituenbdo il risuonatore CSB503B,risuonatore nei pressi del TEA-2029C.E' un piccolo parallelepipedo giallo.
Carlos77 Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 sostituito con un B 503: va bene lo stesso?ho notato comunque che dopo svariati tentativi di accensione , prima va in protezione, poi il filamento illumuna e dopo qualche minuto comunque il tv riprende a funzionare regolarmente.Durante il funzionamento spengo e riaccendo piu' volte il tv e tutto procede bene.Quando lo riaccendo dopo un' ora, noto che presenta sempre lo stesso difetto di partenza: va in protezione.Puo' essere utile ?
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao.Ma sei sicuro che non siamo di fronte ad una banale saldatura fredda ?PSIl quarzo, o meglio l'oscillatore ceramico che monta Mivar, è CSB 503 B.La lettera B, dopo le cifre 503, è fondamentale, ripeto, solo sui Mivar.
Carlos77 Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 ok Fulviofaro' come dici...Inoltre controllero' meglio le saldature e se e' il caso rifaro' quelle sospette.A domaniB notte
Carlos77 Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Ho rifatto le saldature sullo zoccolo del cinescopio; poi ho rifatto anche trafo eat e dintorni ma niente.Continuo a notare che succede solo a freddo, ma dopo un po di tentativi prima o poi il tv si accende.Non ho controllato le saldature sulla parte dell'alimentatore: potrebbe essere lui la causa?
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 Cioe' hai messo il risuonatore giusto?
Carlos77 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Lo sto cercando: penso di riuscire a recuperarlo domani il risuonatore CSB 503 B
Carlos77 Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2008 il risuonatore che monta questo tv e' un : CSB 503 AK colore celeste(cosi c'e' scritto)Oggi ho riprovato saldando un CSB 503 B, visto che il rivenditore mi ha comunicato che va bene lo stesso.Riprovo ma tutto come prima; provo a sostituire il C 272 1000m 16v ma niente;volevo far notare un altro particolare:se lascio per un po il tv acceso in st-by(senza provare a farlo partitre col tlc appena accendo iltv), quando spingo il tasto, in un primo momento si accende solo il filamento, poi provo a ruotare lo screen del trafo eat, il video s'illumina e si spegne il filamento con led acceso; appena poi spingo il tasto da tlc il tv funziona regolarmente.Puo' essere utile............?spero di siGrazie per la pazienza!!!
Elvezio Franco Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Se non abbiamo le tensioni da valutare non ne veniamo piu' a capo.Tu cambi i condensatori e va bene....ma le tensioni in st-by ci sono e sono esatte?....per esempio...?La G2 aspetta un momento...tienila bassa...il tv deve essere acceso con audio e se non ci salti fuori stacca il finale di riga e metti una lampada.Il cuore del tv e' il TEA2029C....la tensione di alimentazione e' giusta?Hai lo schema per vedere le tensioni da controllare?
Carlos77 Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 non ho lo schema.Vuoi sapere tutte le tensioni con tv in st-by?Quelle dell'alimentatore?
Carlos77 Inserita: 14 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Ecco acuni valori di tensione prelevati con filamento acceso(no video-audio):sostituito il C 207(nei pressi del tea 20295)1m63v: mi da 0,11 vC 272: 16.34 vC 278: 24.6 vC 280: 224 VC 214: 11.32 vC 212 6.7 vC 229: 23.8 vC 240: 24.6 vC 235: 5.9/6.2/6.8v instabilispero possa essere utileGrazie
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Ciao.Ma le saldature sull'alimentatore, le hai poi controllate/rifatte ?Trovi uno schema, nella sezione Up/Download files del Forum. E torvi anche due schemi di alimentatori per quel modello.PSMi accorgo solo adesso, che le tensioni misurate sull'alimentatore, che hai inserito nei primi post, sono un po' alte; penso che siano state misurate con un riferimento di massa errato.Ricorda che il punto giusto, per la massa del primario, è il negativo del grosso condensatore di fitro.
Messaggi consigliati