TVcolor Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Inserito: 3 giugno 2008 Buon Giorno a TuttiSono alle Prese con Un Televisore Mivar 14M4 , il quale quando è nomalmente acceso su tutti i canali all'improvviso sul Video compaiono delle Strice tipo " Denti di Sega " o come se il Trasformatore EAT andasse in Dispersione oppure come se il segnale che proviene dall'antenna è troppo Forte e di conseguenza satura , questo difetto dura alcuni secondi e poi torna tutto normale , puo' darsi che vada bene per altri 20 minuti e poi all'improvviso ritorna il difetto , ho notato che questo succede a seconda dell'immagine che trasmettono . ( il difetto non si presenta Conteporaneamente su tutti i canali per spiegarmi meglio puo' darsi che il difetto lo faccia su rai 3 e non su canale 5 - rai1 - rai2-rete4 )Premetto che Ho cambiato il Trasformatore EAT ma senza RisultatoSe gentilmente qualcuno mi Puo' aiutare inviandomi il suo Indirizzo e_mailgli invierò delle Foto su cui si puo' notare il Difetto.Grazie a Tutti Saluti Franco
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Inserita: 3 giugno 2008 Ciao.Perchè la foto non la inserisci direttamente nel post ?Più utenti vedono il difetto, più presto si può giungere alla sua soluzione.
TVSERVICE Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Inserita: 3 giugno 2008 (modificato) Ciao, sostituisci il condensatore che filtra la tensione di alimentazione dell'orizzontale, posto sulla scheda di alimentazione. Controlla l'elettrolitico che filtra il segnale driver orizzontale ( in serie alla base del finale orizzontale).Controlla che il cavo rosso ( quello che termina con la ventosa sul cinescopio) e' ben inserito nel trasformatore di riga. Modificato: 3 giugno 2008 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao.Grazie Elvezio per le foto.Sembrerebbe che lo fa quando c'è una forte predominanza del bianco.Hai già provato l'elettrolitico che livella la tensione di alimentazione dei finali RGB, il C 75 ?Controlla anche il C 68 sul pin 12 dell'I.C. TDA 8840.Controlla poi, anche lo zoccolo del cinescopio, che non presenti tracce di ossido. E prova, infine, ad agire un po' sulla regolazione della G2 e vedi se migliora o peggiora.Facci sapere.
marcoasso Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Prima ipotesi, se il difetto viene riprodotto anche su altri tv allora è un problema di antenna, nel senso che difetta l'alimentazione dell'amplificatore d'antenna, quindi con presenza di "alternata" in questo caso è sufficiente sostituire tale alimentatore.Seconda ipotesi prova ad utilizzare un segnale esterno da esempio un decoder sat,così da riprodurre in AV nelle due modalità pal o rgb.Terza ipotesi, come sottolineato dai colleghi del forum il difetto può dipendere dall'alimentazione (attua i consigli) o dallo stadio orizzontale (scariche o difetti di sincronismo).Fai queste prove in modo da escludere alcune sezioni del tv così da facilitare la risoluzione del problema.Ciao e buon lavoro.Marco.
TVcolor Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Innanzi Tutto ringrazio Elvezio per la sua disponibilità e Gentilezza nell'inserirele Foto.Per quanto riguarda il TV - ho pensato anche io all'impianto di antenna e per togliermi questo dubbio ho alimentato il TV con solo Antenna e Cavo senzanessun Amplificatore , il Difetto si presenta lo stesso.Questo fine settimana provero' a sostituire i condensatori che mi consigliaFulvio , ma a me sembra come una saturazione ( vi ricordate sicuramente i vecchi TV che avevano il CAG , che quando il guadagno era troppo alto (se non sbaglio) davano un difetto simile) , come puo' darsi che questa Spuria gli venga da qualche condensatore .Ma la cosa che mi lascia Perplesso è che succede in Particolare al cambiod'immaggine , per spiegare meglio ( quando in un Telegiornale passano da unaripresa Interna ad una esterna o viversa.Comunque Ringrazio Tutti, per i Vostri ConsigliSaluti FrancoPs . Ma non potrebbe essere il TUNER ???????????????
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao.Il difetto che denuncia TVcolor, non sono le fasce nere che potrebbero trarre in inganno, somigliando ad una presenza di alternata nell'alimentazione dell'impianto di antenna, ma a me sembra di capire che sia quella parte chiara "strappata" da sx a verso dx.Come non credo possa essere il tuner, al limite una controllatina alle sue masse non guasterebbe. E non sembrerebbe nemmeno una saturazione, perchè interesserebbe l'immagine completa e non solo una parte, per giunta sul chiaro.Però, posso sbagliare.
TVcolor Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao FulvioNell'immagine dove è presente una persona vedi sopra gli Occhi una MezzaFascia dentellata bianca , Mentre nella Prima Immagine Tale Disturbo appare nei primi centimetri superiore del TV , quello è il difetto; tale "Fascia dentellata Bianca " a volte appare nella parte superiore a volte sotto o anche per tutta l'immagine, Anche L'audio viene Compromesso .Grazie a Tutti Franco
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao.Cosa intendi per audio "compromesso" ?Spiegati meglio e, se possibile, elenca subito tutti gli inconvenienti, in modo tale che non si vada fuori strada.
stefano830_1 Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Inserita: 6 giugno 2008 in ingresso e uscita da scart come si comporta il tv? ciao
TVcolor Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Buon Giorno a TuttiAllora ieri sera ho provato a Utilizzare la TV soltanto in modo AV ( ho collegato un Lettore DVD ) Tutto OK nessun distubo e immagine perfetta, mentre come ho rimesso il suo Sintonizzatore cioè segnale proveniente dall'antenna e comparso il Disturbo, in prevalenza ( come aveva gia' ventilato FULVIOPERSANO) quando viè un'immagine con Prevalenza di Bianco.Pero' se fosse il TDA 8840 questo lo dovrebbe fare anche con il Segnale Proveniente da un Ingresso AV.Il Problema è che questo disturbo dura per pochi Secondi (max 10) e non ti dà il tempo di effettuare nessuna misura.Per FulvioPersano che mi chiede cosa intendo come " AUDIO COMPROMESSO "intendo dire che quelle scariche che vedo comme immagine le sento come AudioSembrerebbe come " Scariche e Dispersioni" ma perche solo in modo TUNER ??se cosi fosse la parte incriminata doverbbe essere il TUNER .Saluti a Tutti Franco
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Ciao.Hai verificato le saldature all'interno del tuner, in particolare le masse ?Prova a picchiare con il manico di un giravite, sullo schermo del Tuner e vedi come si comporta.
Messaggi consigliati