Vai al contenuto
PLC Forum

SCHEMA MIVAR 28 M3 CS1032 110 MONO - NON TROVO LO SCHEMA

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserita:

Ok,comincia con l'entrare in quasta pagina Up/download file,ti registri e poi entri in TV-SAT-VCR-etc.. e una volta dentro apri la cartella Mivar...e da li' vai a cercare lo schema che potrai scaricare.

Ciao.

Inserita:

Grazie elvezio, per gli schemi. Ho regolato l'ampiezza verticale.

Ringrazio ancora il forum per la risoluzione del problema.

Grazie Saluti Piero.

Elvezio Franco
Inserita:

Vedi ora di postare anche tu la soluzione cercando di essere conciso nella descrizione del difetto e cosa hai fatto per arrivare alla soluzione....elencando componenti sostituiti con il loro nome e valore....grazie. wink.gif

P.S.Per fare questo il forum appropriato e' creare una nuova discussione in:"Guasti risolti"

• 3 months later...
Inserita:

Ciao Elvezio!

Dopo l'estate il TVC mivar 28" m3 ho avuto un nuovo problema che non riesco a capire che cosa sia!

Quando accendo la Tvc solo RAI1 sento l'audio debole e distorto, rispetto ad altri canali Tv tipo Rai2,Canale5....ecc.

Secondo problema dopo un po di tempo i colori del mivar, soprattutto il verde diventa marroncino chiaro quasi arancione, ricercando un antro canale nella banda di frequenze i colori si ristabiliscono.

Cosa potrebbe essere visto che se mando sulla scart un segnale video per esempio Sky o Vcr i colori si ripristano dal marrone nel verde.

Volevo sapere se esiste la modalità service per questo televisore con tutte le barre verticali dei vari colori ecc.

Grazie in partenza per eventuali risposte!

Saluti Piero.

Inserita:

Se utilizzi una fonte AV il TV funziona bene?

Non ho capito questo.

No.

Ho visto che non avevi postato la soluzione.... mad.gif

Inserita:

Scusami ho aperto una discussione nuova.

In pratica quando accendo la tv con ingresso A/V da scart2 i colori sono giusti, se invece stacco la scart o spengo la tv e successivamente accendo i colori si alterano il verde diventa arancione...poi se voglio ripristinare devo spegnere il segnale A/V su scart2.Lo stesso è per il segnale Rf d'antenna.

Cosa strana se io stacco la scart su ingresso scart2 e la metto su scart1 la TV si spegne...

Credo che non sia neanche problema di finale video RGB circuito CS1017.

Il problema sarà sicuramente a valle sull'IC6 o IC8 commutatore A/V?

Piero.

Inserita:

Hai lo schema ..verifica che ic 6 ed ic 8 siano correttamente alimentati e cambia gli elettrolitici e lo Zener che costano una sciocchezza ...! Rifai le saldature sui pin scart .