principe74 Inserito: 7 giugno 2008 Segnala Inserito: 7 giugno 2008 Ciao a tutti, ho questa tu che non mi effettua la regolazione ampiezza orizzontale dal service-mode.In principio la tv era ristretta in orizzontale ed ho trovato un poliestere staccato nella deflessione,prontamente l ho cambiato,l'immagine è tornata con un'ampiezza maggiore rispetto al normale,ora efettuando la regolazione dal service non vedo nessuna variazione qualcuno sa dirmi perchè?ho controllato altri condensatori in zona ma niente da fare.grazie
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Ciao.Sei sicuro che dipenda a una regolazione e non da un guasto su quel circuito ?Hai provato il TDA 8358, potrebbe essere difettoso.
principe74 Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2008 No , infatti penso anche io che sia un problema nella deflessione ma il finale verticale incide anche sull'orizzontale?grazie mi procuro il ricambio e faccio una prova
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Ciao.L'I.C. TDA 8358, oltre che finale verticale è anche finale Est-Ovest. Potrebbe essersi danneggiato durante il falso contatto del condensatore che hai trovato dissaldato (che comunque non hai specificato qual'è).
principe74 Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2008 oggi ho provato ha sostituire l'ic ma niente da fare oltretutto si è aggiunto un'ulteriore guasto in pratica nei dintorni dell'eat la r598 mi scarica sulla ferrite non facendo accendere il tv da cosa può dipendere?
davide1154 Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 ciao io credo che il difetto sta nel trasformatore di riga che non eroga le giuste tensioni controlla l'alimentazione che giunge sul ic del verticale poi cambia il condensatore di filtraggio dello stesso se il difetto persiste io proverei sostituire anche il trasformatore di riga
Messaggi consigliati