davide1154 Inserito: 10 giugno 2008 Segnala Inserito: 10 giugno 2008 salve ho in laboratorio un mivar 25m2 tvd avendo riparato il circuito di alta tensione sostituendo il bu 508 accendendo il televisore prima appaiono delle righe bianche e poi lo schermo si apre normalmente facendo vedere l'immagine senza alcun problema, ho sostituito tutte le capacità intorno al verticale tda 3654 ma il difetto non scompare potete aiutarmi a risolvere questo problema grazie
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Inserita: 10 giugno 2008 Cioe'?Prova a sostituire C16-100uF/160V(secondario alim.)C84-33uF/250V.(vicino EAT) e C2-470uF/16V.(su scheda finali video).
davide1154 Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2008 grazie elvezio ho fatto come mi hai detto tu ma il difetto persiste ho fatto varie misuse con le tensioni scritte sul pcb e ho visto che sono tutte giuste. ho teorizzato che potrebbe essere qualche diodo ad alta velocità che non agisce velocemente sull'apertura dello schermo.
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Non si capisce bene, quale sia il problema.Le righe che appaiono e poi scompaiono, quanto durano ?Prova ad abbassare di poco la tensione di griglia schermo (G 2).
davide1154 Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2008 allora vi rispiego il difetto quando accendo il televisore sulla parte alta dello schermo appaiono 6 righe di colore bianco tipo quelle di ritraccia con il fondo dello schermo nero, dopo un paio di secondi scompaiono e lo schermo si apre normalmente, la prova della tensione di griglia abbassando lo screen sul eat lo già fatta senza alcun risultato ho cambiato anchen il condensatore posto sul collettore del bu
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Se hai sostituito TUTTI gli elettrolitici facenti parte del circuito verticale, potrebbe essere il finale.Se dopo un paio di secondi le righe scompaiono, puoi anche lasciarlo così.
davide1154 Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2008 ho regolato il circuito di fase orizontale e il difetto sembra sparito grazie per la collaborazione.
Messaggi consigliati