ojo68 Inserito: 10 giugno 2008 Segnala Inserito: 10 giugno 2008 Vi annoiero un attimo ho letto dei post a riguardo del mivar P1forse saro ripetitivo Questa creatura.....va in protezione appena tento di accenderlo non porta nessun segno evidente sui componenti in st.by le tensioni sono regolariil finale orrizontale BU808 DF è funzionante l'ho sostituito, anche il T1 dello stadio alimentatore col dubbio che era difettoso il C14 ,C92 senza nessun esito...col finale di riga smontato non va in blocco l'alimantatore....l'ho so ci sono giornate no... dove non si riesce a tirar fuori nientea dir il vero qualche segno sui componenti ci sono PTC con delle screpolature ma sotto misura col tester mi segna il valore giusto l'ho sostituito con uno usato stesso risultato il trasf. EAT riporta qualche segno di vecchie scariche anche sul cavo della ventosa dovute probabilmente all'ambiente umido , pero il guasto si e verificato dopo un temporale.avevo pensato di sostituire il trasformatore EAT, e poi ...il finale video ..e poi il finale verticale....che mi consigliate forse faccio prima se mi compro un telaio nuovo mi costera di meno oppure un tv nuovo ....evito di farmi 20 km per non trovare i componenti ogni volta dal rivenditore più vicino ....... non si trova nadaGrazieeee! della vostra pazienza .. spero in qualche consiglio
Elvezio Franco Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Rifai la prova con la lampada e posta i risultati in tensione.
ojo68 Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Elvezio non mi sono mai cimentato con la lampada che mi consigli di staccare l'EAT e inserire la lampada in parallelo al transistor di riga cioe in questo caso emettitore collettore... e farmi le misure se non mi va in protezione.oppure potrei inserire la lampada in seria al finale di riga ed il trasf. EAT se si illumina credo che ci sia un corto sul trasf.grazie dell'aiuto
Elvezio Franco Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Se fai una ricerca nel forum troverai un sacco di discussioni su come fare la prova della lampada.La devi mettere si' tra C-E del finale di riga ma togliendo il transistor.La lampada fara' da carico e leggerai le tensioni dell'alimentatore.Se stacchi l'EAT non avrai nessuna tensione al finale perche' la +B passa attraverso un avvolgimento del trasformatore. e il televisore no???
Messaggi consigliati