saxdavi Inserito: 11 giugno 2008 Segnala Inserito: 11 giugno 2008 Buongiorno a tutti, mi hanno regalato un Mivar 14M4 non funzionante.Aperto lo schienale ho trovato la PTC bruciata ed il fusibile saltato.Eliminata la PTC dalla scheda e sostituito il fusibile, premendo il pulsante di accensione la tv accende il led rosso e parte col telecomando. Dopo qualche secondo però si spegne come se staccassero la spina ed il led risulta spento, Trascorsi 2 secondi circa il led ritorna ad essere acceso, se provo quindi a riaccenderlo immediatamente col telecomando o non parte o si rispegne di nuovo, se invece aspetto un pò parte regolarmente per rispegnersi di nuovo dopo un pò. Sospetto che dipenda da qualche componente che scaldandosi determini il guasto , ma magari mi sbaglio del tutto. Gradirei se possibile avere qualche suggerimento in merito.Grazie a tuttiSaxdavi
TVSERVICE Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Non e' che hai invertito il connettore della smagnetizzazione con quello della rete??
saxdavi Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Ciao grz della risposta, comunque no, ne sono assolutamente certo anche perchè sono cavi di colore diverso, giusto adesso mi appresto a rifare le saldature del trasformatore e cambiare gli elettrolitici del modulo alimentazione, se vuoi comunque suggerirmi qualche consiglio sarò lieto di leggerlo.CiaoSaxdavi
davide1154 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 :)ciao prova a sostituire il condensatore da 100mf che filtra l'alimentazione al tea e i due condesatori di colore blu posti intorno a tea comuque credo che il guasto sia imputabile a qualche capacita esaurita fammi sapere
saxdavi Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Grazie Davide,ho seguito il tuo consiglio sostituendo i due condensatori elettrolitici suggeriti ed ho rifatto le saldature del trasformatore e del portafusibile. Ho provato ad accendere ed il guasto sembra essere risolto, grazie a tutti per l'aiuto ed alla prossima.Saxdavi
macchia_the_original Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 ..posta la soluzione in guasti risolti
saxdavi Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 L'avevo già fatto.....Ciao e grazie a tuttiSaxdavi
TVSERVICE Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 (modificato) saxdavi+11/06/2008, 15:24--> (saxdavi @ 11/06/2008, 15:24)................e...non ti dimenticare di mettere la ptc nuova!... Modificato: 12 giugno 2008 da TVSERVICE
Messaggi consigliati