Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m3 - tuner no rai uno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao...ho questo problema che si devono tutti i canali tranne rai uno...vorrei una mano a riparare questo difetto...gliene sarei grato...

grazie...

Inserita:

ho notato questo, che se lo accendo mi si vede ma male, se cambio canale e ci ritorno scompare.

Inserita:

in primo luogo dovresti far sapere se il difetto proviene dal tv o dall'impianto di antenna.

Nel caso sia il tv sostitutisci il tuner se è troppo costoso allora prova a collegare un'apparecchio con un tuner esterno tipo vcr o rx sat e poi prendi rai 1 tramite quello

Inserita:

Controlla che il centrale dell'attacco di antenna e' ben saldato all'interno del tuner, a volte si stacca : Per vedere questo dovresti aprire lo stesso , gurda bene.

Inserita:

:)ciao anche io concordo con quello che ha detto tvservice è quasi sicuramente il tuner i mivar con quel tipo di telaio hanno di questi difetti ne ho riparati diversi con piu o meno guasti simili a quello da te evidenziato ho risolto sempre cambiando il tuner, comunque se ti informi da qualche ricambista riesci a trovarlo anche rigenerato io mi fornisco per quel tipo di tuner rigenerato presso la komal il prezzo si aggira sui 35€ ciao

Inserita:

Grazie a tutti ma ho risolto, ho rifatto le saldature dentro il tuner ed è tornato rai uno, di nuovo grazie a tutti...ciao.