Il Secchione Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Inserito: 14 giugno 2008 Salve a tutti! Sono un nuovo utente che, tanto per iniziare, e' qui per proporvi un problema piuttosto curioso sul mio tv MIVAR 28S5...In presenza di immagini molto chiare (sfondo bianco) compaiono all'improvviso delle bande nere orizzontali, dai bordi quasi sempre sfumati,che si muovono e si moltiplicano (una, due o piu' in istanti diversi, secondo cosa visualizza lo schermo). Per il resto, quando le immagini hanno sfondo non troppo chiaro, le bande orizzontali non compaiono e il televisore funziona apparentemente bene. Il sonoro e' sempre normale. Passando alle maniere forti, ho dato un paio di colpi decisi sul pannello posteriore lato sinistro visto da davanti e le bande scure, per un po', sono scomparse.Ho provato anche a smuovere un po' di cavi e cavetti interni e la scheda base, pensando a falsi contatti o saldature fredde, ma senza apprezzabili risultati.Potrebbe essere una delle tensioni che si abbassa quando viene visualizzato il bianco? E quale?Se a qualcuno e' gia' capitato e puo' darmi indicazioni, gli sarei veramente grato; anche perche' il mio MIVAR 28S5 ha 7 anni ma, bande a parte, non li dimostra e non mi sembra ancora il momento di demolirlo, magari per un condensatore da 50 centesimi.Ringrazio anticipatamente
TVSERVICE Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Il Secchione+14/06/2008, 17:44--> (Il Secchione @ 14/06/2008, 17:44) Ho detto cosi' anche al dentista che ha messo un archetto di metallo in bocca a Carletto, e si e' preso 5000 euro Va be .Benvenuto! Prova ad abbassare di poco il contrasto e vedi se queste bande scompaiono.
SA 9900 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Il Secchione+14/06/2008, 17:44--> (Il Secchione @ 14/06/2008, 17:44) E sicuramente piu' di un condensatore in perdita nel finale video o nel trafo...e controlla meglio le saldature ma questa volta fallo con una lente
Il Secchione Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Ho provato a regolare il contrasto ma non e' cambiato quasi nulla (le bande sono soltanto leggermente piu' sbiadite). A breve controllero' nuovamente le saldature ;-)
Messaggi consigliati