indianapolis Inserito: 15 giugno 2008 Segnala Inserito: 15 giugno 2008 Salve a tutti,sto cercando un guasto su un 14 P1, telaio CS 1076.A causa di scariche dell'EAT ho sostituito il DS 19,appena acceso dopo qualche minuto si è spento è ho notato il surriscaldamentodi una resistenza R 146 o 147 non ricordo.Dopo aver consultato il forum, ho seguito il consiglio di sostituireil finale verticale TDA 8356, premetto che prima si notavano in alto sullo schermotre righe colorate.Adesso in stand-by accende il led rosso,se accendo la tv il led si spegne ma non succede nulla.Ho controllato le tensioni, ho la 13v prima del T4 stand-by, la 5v su IC5 e la 107v,l'unica cosa che noto e che sul collettore del T4 accendendo ho circa 3V anziché gli 8V,ho controllato tutta la linea del circuito interessata agli 8V e sembra tutto OK,ho provato anche a sezionare la pista all'uscita del collettore del T4 (quindi a vuoto) la tensione quando commuta e di circa 13V.Non so più cosa fare... Potreste consigliarmi qualche soluzione?Vi ringrazio anticipatamente!!!
rferrario.394 Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Ciao cambia i seguenti componenti il finale verticale il finale videopiu cambia i condensatori vicino al finale verticale.ciao.
indianapolis Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Grazie rferrario.394 per il tuo suggerimento,proverò a fare come dici e ti farò sapere. Ciao !
indianapolis Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 Ciao rferrario.394,ho sostituito i componenti che mi hai indicato e in più,tanto per essere sicuri, anche il BU 808 DF ma non è successo nulla, neanche un tentativo di accensione Se può essere utile premendo il tasto "PC" il led si spegne al secondo o terzo tentativo...Qualche altro suggerimento....?Ciao
Fulvio Persano Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 CIao.Controlla il diodo Zener sulla + 8 V (D 11) che non sia in cc o in perdita e sostituisci comunque gli elettrolitici sul primario.Facci sapere.
indianapolis Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 Ciao fulviopersano,ti ringrazio per il tuo intervento,durante il controllo che avevo fatto, ho scollegato il D11 e provato a misurare la tensione, ma degli 8 V o 13V nessuna traccia...gli elettrolitici penso di averli sostituiti almeno quelli vicino al tda 8356 come suggerito anche da rferrario.394, vedrò se c'è ne sono altri...Il mio grande dubbio e quello se per caso durante le operazioni di dissaldatura dei componenti qualche goccia di stagno sia andata a finire in qualche punto.... controlleròe vi farò sapere...Grazie !Ciao
Messaggi consigliati