safop Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Inserito: 14 giugno 2007 ho impostato nel mio prgetto hw come prifilo dell arete profibus Universale (DP/FMS), ma imporvvisamente le lampadine dell'impianto, alimentate a 24Vdc, hanno iniziato a tremare se rimetto il profilo DP standard non accade cosa può essere?Grazie a tutti comunque.
luigi69 Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Inserita: 14 giugno 2007 Siemens ?tipo di cpu ? con che moduli profibus ? ma sopratutto...velocità di comunicazione impostata ?
safop Inserita: 14 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2007 SIEMENS, cpu 314c2-dp , velocita 1.5 Mbit/s
luigi69 Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Inserita: 14 giugno 2007 eccomi safopuna cosa che mi è venuta in mente, così al brucio, magari sto dicendo una cavolata....non è che le lampadine "tremano" perchè il tutto è lentissimo e gli stati delle uscite non sono scritti con regolarità ?e la lentezza è causata dal profilo DP FMS ?Magari sto dicendo una cavolata perchè lento così...magari un time-out lo farebbe piantare.....una domanda...FMS ? ho cercato in un paio di miei progeti ma non trovo quel tipo di profilo...non lo ho mai utilizzatol'unica cosa che noto è che nell'impostazione dell'interfaccia,inserendo un profilo DP non mi fa accedere alla configurazione della rete , inserendo FMS si......Purtroppo la mia ignoranza ( sull' MPI sono più forte ) mi fa fermare qui
luigi69 Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Inserita: 15 giugno 2007 hai risolto ? fatto ulteriori prove ?
safop Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2007 ancora non ho risolto, ma ho rotto le palle alla siemes ed alla applicom che mi ha fornito la scheda da mettere in profibus che funziona solo mettendo il profilo FMS, e poi scavando in vari forum ho visto che per risolvere questo problema si usa una scheda siemens, la CP 343-5, la quale alleggerisce il carico della cpu del plc con profili FMS e quindi non mi fa più blincare le lampadine.....boh vedremo...grazie comunque.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora