socio Inserito: 27 giugno 2008 Segnala Inserito: 27 giugno 2008 Ciao a tutti ,mi sono imbattuto con un mivar 20p3 che non parte.Il cliente mi a detto che ha sentito una scarica.Tolgo lo schienale e trovo in corto il finale di riga un IKA03N120H2.Avendomi riferito il cliente che ha sentito una scarica li sostituisco entrambi premo l'interruttore di rete compare il led dello st-bym ma all'accensione con il telecomando si rompe il finale di riga.Sostituisco di nuovo il finale insieme al condensatore da 9,1Kp posto in parallelo tra emettitore e collettore,riaccendo e stavolta il finale non si rome ma il tv va in protezione(pompa),Provo a staccare la basettina RGB dal cinescopio e il tv parte ma con forti scariche all'interno del cinescopio.Inconclusione nonostante la qualita'dei circuiti Mivar che hanno una buona affidabilita'il cinescopio e made in India di bassa qualita'ha causato la rottura del finale di riga e del condensatore.facendomi perdere tempo e non quadagnando nulla.Si puo' lavorare cosi'.haime' poveri noi tecnici!!!!
TVSERVICE Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 (modificato) ..................chi va per mare......, E dimmi caro quante volte ti e' capitato il Nordmende con il led rosso che lampeggia ed il telecomando guasto? Lo stesso Mivar con la gommina sporca e il telecomando rotto?Entrambi portati da te perche' secondo il cliente defunti?Come anche Inno Hit con la tastierina esclusa dal menu' e solo telecomando con batterie esaurite? E il filamento del cinescopio spento causa saldatura staccata dietro lo zoccolo?E 2 Topi dentro?...... ...scusa quello e' capitato a me!!!! Modificato: 27 giugno 2008 da TVSERVICE
socio Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Per fortuna non mi sono mai capitati tvc con dei topi dentro,ma ogniuno di noi ha molto da raccontare su cose assurde che capitano in laboratorio.Speriamo che verrano tempi migliori.Ho visto che hai un gran numero di messaggi inviati,io ho la linea normale ancora non arriva la DSL e purtroppo la maggior parte delle volte e molto lenta o si blocca. CIAO
TVSERVICE Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Si, ogni uno di noi ha tantissime cose da raccontare, come gia' detto e' vero che si prendono un sacco di fregature in questo lavoro, anche per il fatto che per fare un preventivo bisogna in pratica riparare il televisore, questo purtroppo il cliente non sempre lo capisce, ma e' anche vero che per chi ha una buona esperienza spesso capitano problemi non difficili da risolvere , la bravura e l'esperienza sta proprio a ridurre a minimo inutili perdite di tempo controproducenti per noi e per i clienti.Vuoi sapere l'ultima?Io sto sempre impegnato in laboratorio o con la vendita di articoli elettronici piu' di 12 ore al giorno, di conseguenza piccoli lavori di manutenzione in casa li trascuro, 10 minuti fa si presenta il mio vicino con una lampada da scrivania trovata nella spazzatura chiedendomi il piacere se la potevo riparare perche' era un peccato vederla buttata ( valore lampada giuro 3 euro)
TVSERVICE Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 (modificato) TVSERVICE+1/07/2008, 20:18--> (TVSERVICE @ 1/07/2008, 20:18)Scusatemi, non era una lampada da scrivania, ma una lampada da meccanico (quelle che si appendono con il gancio).Mancava l'interruttore, la lampda stessa, e i fili tutti sconnessi e senza spina.Secondo il simpaticissimo cliente vicino di casa se io volevo la rimettevo a posto( naturalmente gratis) e lui aveva recuperato un oggetto buttato via. Se non avevo tempo poteva anche lasciarla e la ritirava domani.Io pensavo alla casa che cade a pezzi, alle tasse da pagare, a tanto lavoro da fare, al materiale da procurare, a pagare qualcuno pur di avere una mano compreso Carletto, ma Carletto deve salvare il super eroe che io ho fatto quasi morire sulla PS3 , Mentre il rincoglionito che campa sulle spalle del governo (quindi anche un po di mio) nell'ingannare il tempo aveva riesumata la lampada dalla spazzatura. Secondo la tabella professionale dovrei prendere 25 euro l'ora + IVA+ preventivo ecc....AL CLIENTE HO DATO QUESTA CANZONE:http://it.youtube.com/watch?v=RzawQm9W2SM&...feature=related Modificato: 2 luglio 2008 da TVSERVICE
TVSERVICE Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 (modificato) Caro Elvezio, quando ci vuole ci vuole!!! A qualcuno il suddetto discorso non piacera', ma credetemi lo confermo con tutto il cuore!!! A volte invece si presenta qualcuno con il giocattolino rotto , dice: lo so che il tempo e' denaro, non ti voglio far perdere tempo, dammi solo un cacciavite, quali sono i fili ? Hai un modo per provare questo interruttore? Mi dai un po la pila per fare luce? secondo te' questo motorino e' buono? ......................E tu magari sei su un samsung che ha appana fatto fuori il suo ennesimo finale orizzontale..... Pero' dfevi mantenere la calma se no sei maleducato. TI basta???? Modificato: 2 luglio 2008 da TVSERVICE
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Si' quando ci vuole,ci vuole.Taci che con il link che hai messo di Sordi ho trovato anche la canzone di Masini....mi sa che devo farmi una cartella con tutti i link di youtube che inserisci......trovo sempre qualcosa che mi interessa.
TVSERVICE Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 socio+27/06/2008, 18:57--> (socio @ 27/06/2008, 18:57) Come vedi non e' solo questo!.
Messaggi consigliati