RickyM Inserito: 20 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2007 Ciao a tuttiDovrò usare dei sistemi di identificazione della Balluff serie BIS-C-6002 in profibus con una cpu 3152dp.Ho dato solo un'occhiata veloce al manuale, perciò mi potrei sbagliare ma gli fb della Balluff per lettura e scrittura mi sembrano mastodontici.Se qualcuno di voi li ha già usati, ha rifatto la logica con solo la parte che gli serviva o ha usato gli FB Balluff? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2007 Io mi sono fatto in casa tutto (come la pastasciutta )Scherzi a parte...C'è un pò di lavoro da fare, perchè il protocollo di lettura/scrittura Balluff è un pelino contorto, però alla fine non è niente di trascendentale...In pratica mi sono costruito 3 fb con relative DB di istanza (lettura, scrittura, reset) che accettano di volta in volta, in input e in output gli I/O virtuali che ho settato per il Balluff (io ho una decina di Balluff nello stesso impianto).Poi passo, nel caso della scrittura, i dati in un'apposita struttura (array) in input alla fb di scrittura, ecc. ecc.Certo, fatto in quello splendido linguaggio chiamato AWL ti viene un pò il latte alle ginocchia, però alla fine hai sicuramente fatto qualcosa di più snello e, soprattutto, sai come funziona!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Grazie,L'ho rifatto anche io, ho faticato un pò a capire come sono assegnati i byte perchè nel mio caso ho 4 teste di scrittura/lettura gestite dallo stesso apparecchio (costa meno) e sul manuale gli esempi si riferiscono a una sola testa.Se il manuale fosse più completo sarebbe più veloce.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati