Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21S2 - Ogni tanto si restringe lo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un piccolo problema con questo Mivar..capita a volte che lo schermo si restringe dal basso di circa 10 cm..non succede sempre..ho provato a rifare le saldature sul finale ferticale sull'integrato che controlla un po tutto ma niente..non so forse dovrei rifare anche altre saldature?? è una cosa che capita saltuariamente a vote si restringe e poi ritorna normale..

Inserita:

Allora ho appena fatto una prova..lo schermo era ristretto di una 10 di cm..allora ho spento la tv con il tasto stanby del telecomando..alla riaccensione l'immagine si vedeva regolarmente..

Inserita:

Sostituisci i condensatori elettrolitici del verticale.. in particolare quello della linearità Verticale (mi pare che sia da 47microF) e quello da 100mF

se non sto sbagliando telaio..

Ciao,

Marco.

Inserita:

grazie ci proverò..comunque sicuramente ce qualche saldatura perche scutendo la tv l'immagine torna normale anche se non subito..solo che devo capire quale può essere..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi non è detto che possa essere un falso contatto.

Se non risolvi con i suggerimenti dell'amico marcoasso, prova a sostituire il TDA 3653.

Inserita:

Credo che prima dovrei controllare meglio le saldature perchè è strano che se scuoto la tv un po di volte il quadro si aggiusta..altre invece devo insistere..eppure ho provato a sollecitare la scheda con un cacciavite ma non succedeva niente..forse è qualche condensatore che se sollecitato riprende a funzionare..può essere o è una mia stupida teoria??

Inserita:

Anche!

Giusto! wink.gif

Ciao AndreA!

Un saluto a tutti,

Marco.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quali ? ph34r.giflaugh.gif

Andrea, come stai ?

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti..scusate se non ho più risposto ma non ho avuto tempo..allora la tv fa ancora questo difetto..ho rifatto tutte le saldature intorno al finale verticale ma niente..quando compare il difetto ho provato a scuotere il tv ma non cambia nulla..quello che è strano è che il difetto compare e scompare all'improvviso..per esempio a volte appeno accendo il tv è gia presente altre invece no..poi l'immagine si restringe ma non sempre allo stesso modo..a volte è poco visibile altre volte si restringe di circa 10 cm..secondo voi ce qualche saldatura fredda nascosta??oppure ce qulache componente in avaria??

Inserita:

Scusate sto' seguendo la discussione ,mi rivolgo ai mod... ma questo modello ha alimentatore separato o unico telaio ? non l'ho ben presente ... rolleyes.gif

Inserita:

Ti posso rispondere io..ha alimentatore separato..

Inserita:

Resistenze che hanno molto scaldato ne hai notate ? Se non hai risolto con il cambio condens. potrebbe essere un diodo della zona a funzionare male il vert.---ciao