sgae Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Inserito: 7 luglio 2008 Ho un Mivar 28 m3 TVD l'audio si sente, se cambio canale sento che l'audio viene da una emittente diversa, pero' il video resta buio.Quando accendo la tv si sente una tensione nel monitor se avvicino la mano poi non so se la mantiene, quando ho aperto la tv ho visto che la valvola del tubo catodico una piccola luce la emette... ho provato a picchiettare qua e la con il manico di un cacciavite ma nessun risultato... non sono un esperto nell'argomento ma gradirei che qualcuno mi desse una mano su come intervenire cosa provare a fare! Grazieeeee
sampey Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Ciao: hai provato ad alzare un pò la g2 ovvero il potenziometro che si trova sotto al trasformatore dell'alta tensione per vedere se hai delle righe di ritraccia oppure solo una riga al centro del quadro? Cosi capisci se hai problemi con il verticale. Poi un'altra cosa importante assicurati che hai tutte le tensioni sull'alimentatore altrimenti navighi a vuoto incomincia da questo e facci sapere
TVSERVICE Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Ciao, segui i consigli di Sampey, probabilmente hai il verticale "chiuso" .Ruota il trimmer sotto al trasformatore di riga ( G2) cosi' vedi cosa appare sullo schermo.Facci sapere.Giggino.
sgae Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ho provato ad alzare il potenziometro che si trova sotto il trasformatore e mi si presente solo una riga orizzontale al centro del quadro cosa significa?Non ho lo schema del TV come faccio a misurare hai tutte le tensioni sull'alimentatore?Ho lo strumento per misurare le tensioni ma non so dove e quali valori impostare per misurare le tensioni...http://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon9.gifGrazie