Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 16p1 schermo nero - schermo nero

Messaggi consigliati

Inserita:

allora, intanto ho tolto la ptc, che è in serie con lo smagnetizzatore, e ripristinato il fusibile.... non succede nulla....

ho misurato le tensioni.... prima del filtro di rete ho 220, all'uscita... 0

ok, ordiniamo il filtro ......

Inserita:

eccomi tornato dopo una breve vacanza. se è saltato anche il filtro di rete assicurati dell'efficienza del ponte e del finale, potrebbe essere stata una extra tensione causata da un temporale magari all'atto del ritorno dell'energia elettrica dopo una sua interruzione.

Inserita:

... wallbash.gif

avete idea di dove posso ordinare i componenti che mi sevono on-line? come riferimento tenevo calpedel, ma ho mandato due mail e sono 3gg che non ho risposte.... altri rivenditori affidabili?

• 4 weeks later...
Inserita:

rieccomi qua.... sono arrivati i pezzi e stamane gli ho montati. alla fine ho risolto, cambiato:

ptc che era andata

filtro rete, una volta smontato era visibilmente bruciato e interrotto

ponte diodi, andato

condensatore 68 micro 400v.... andato pure quello (e pensare che lo avevo montato nuovo quando avevo cambiato il riga.... maledetti china ....

ho avuto difficoltà nel reperire i pezzi, kaldic non li aveva, alla fine calpedel ha risposto (ferie?) e mi ha procurato il tutto con una spesa irrisoria...

grazie a tutti smile.gif speriamo tenga botta questa volta....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ricordati, per favore, di inserire dettagliatamente, la soluzione dell'intervento, nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.