giorgiocerbai Inserito: 25 luglio 2008 Segnala Inserito: 25 luglio 2008 ciao a tutti ,non riesco a venire a capo di questa rogna,il tv in questione aveva bruciato il finale di riga ,ho controllato tutto e ho pensato al trasformatore di riga un DS31 che ho montato il tv si accende ma fa l'immagine spostata a sx e dopo quando scalda un po brucia il finale di riga ho controllato le tensioni e le forme d'onda e sono tutte regolari ,però con il trimmer non si regola la fase orizzontale solo a fine corsa fa un leggiero spostamento tutti i condensatori interessati gli ho sostituiti in prova ho provato anche il TDA 8361.Vi ringrazio se mi date una mano
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 sostituiti C87 e C98? il resto dell'immagine è regolare o presenta effetto clessidra o altro? il verticale è a posto?
giorgiocerbai Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 grazie per avermi risposto .Ho provato tutti i condesatori intorno al finale di riga e uscita ,il verticale è ok
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 non ho lo schema in questo momento, ma la regolazione E-W è affidata ad un circuito integrato a cui dovresti controllare la regolarità delle tensioni, perlomeno quella relativa all'alimentazione.
giorgiocerbai Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 forse non mi sono spiegato bene ,sia il verticale che le regolazioni est.ow si fanno regolarmente l'immagine si vede bene ed interamente ma solo spostata a sx e no agisce il regolatore della fase orizzontale che è sul TDA 8361
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 mi viene un dubbio sull'integrità del giogo di deflessione visto che avendo controllato tutto il finale scaldi eccessivamente. hai la possibilità di provarne un'altro?
giorgiocerbai Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 per caso avevo un tv uguale con altri problemi ho provato fa uguale ,ti dico che è una rogna a meno che anche l'atro tv abbia lo stesso difetto tutto può essere quando il diavolo ci mettte le corna
giorgiocerbai Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 giorgiocerbai+25/07/2008, 20:35--> (giorgiocerbai @ 25/07/2008, 20:35) ora spengo domani farò altre prove e ti farò sapere comunque grazie della tua cortese collaborazione forse ho preso la strada sbagliata,dormendoci sopra a volte risolvo
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 esatto. a volte ripartendo da zero e a mente fresca si ottengono i risultati sperati. non trascurare i componenti connessi tra il potenziometro di regolazione fase e il TDA8361. buonanotte.
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Ciao.Sostituisci C 86 sul pin del trafo driver H e rifai bene le saldature del trafo driver stesso.
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Ciao.Sì, ma quali ?Per favore specifica (sempre) la posizione serigrafica di ciò che hai sostituito.Grazie.
AndreA. Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Non è Mistertv ad aver cambiato i condensatori, è stato Giorgiocerbai che dicendo di averli sostituiti ha creato un "depistaggio" :ph34r .
maxtv Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Scusa,ma il trimmer di regol . è buono ? Il connettore che va' al giogo e' integro ? Potrebbe essere una resistenza balorda o anche un condensatore np difettato..buona riparazione !
giorgiocerbai Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2008 il colpevole sono io ,il trimmer lo sostituito ho sostituito anche il TDA 8361 A ,ma non regola la fase l'immagine rimane tutta spostata a sx e leggermente piu in alto ,le regolazioni del verticale e del est-ovest si fanno regolarmente come ho gia detto ho sotto mano un altro tv uguale abbandonato e ho provato anche il giogo ,stesso risultato riprendero in mano la riparazione lunedi e saprò darvi altre informazioni grazie di tutto
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Ciao.Ma il C 86, lo hai sostituito ? E le saldature che ti ho suggerito .....?
giorgiocerbai Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2008 grazie fulvio ,il condensatore provo lunedi a sostituirlo , le saldature penso di averle ripassate tutte ti faro sapere .
giorgiocerbai Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2008 (modificato) buona sera fulvio persiano,ho ritardato due giorni perchè avevo sospeso questa riparazione e oggi ho risolto il guasto ,dopo aver fatto fuori 4 S2000 af e fatto tutte le prove immaginabili stavo pensando che non riuscivo piu a risolvere ed invece ho preso un BU 508 da un telaio usato e come per miracolo tutto è andato a posto: Quindi domani telefono al magazzino dove mi fornisco e mi faccio sentire ho perso tanto tempo per colpa di pezzi di ricambio taroccati .Questi S2000 hanno un cerchio al centro con una T sapete dirmi chi è la casa costruttrice?Come può circolare certa roba per i magazzini? Ora vi saluto tutti e vi ringrazio,scusandomi per il tempo che vi ho fatto perdere.Fulvio Persano.Grazie Modificato: 31 luglio 2008 da Fulvio Persano
AndreA. Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 Taroccolandia Ma il condensatore lo sostituisti?Guarda che è proprio quel condensatore a creare il danno, se accetti il consiglio sostituisci il condensatore, il BU508 per il momento funziona, ma solo per il momento( mi spieghi come possa essersi bruciato il finale originale?)Poi fai come meglio credi
giorgiocerbai Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2008 ti ringrazio , ma a questo tv avevo sostituito il trasormatore per una scarica e quindi anche il finale (incriminato) la scheda però l'avevo inserita per il guasto che si era presentato dopo e cioè l'immagine spostata a sx che dopo u n pò faceva saltare S2000 con il BU508 non scalda più e tutto o.k a presto.
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 Ciao.Quella dei tarocchi è (purtroppo) una vecchia storia.Fossi in te, li riporterei così come sono al rivenditore che, a sua volta, potrà reclamare con coloro i quali lo hanno rifornito.Sarebbe utilissima una foto dell'S 2000, in maniera tale che potremmo "evitarli" qualora c'e ne capitasse qualcuno sotto mano.PSAscolta comunque il suggerimento dell'amico Andrea, perchè ti fa comunque dormire sonni tranquilli, con una spesa modestissima.
mistertv Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 ho una curiosità personale. hai montato un BU508A? oppure un BU508D?
bcala Inserita: 1 settembre 2008 Segnala Inserita: 1 settembre 2008 Ciao, purtroppo la mia non è una risposta inquanto ho lo stesso problema sul mivar 25S3, mi puoi dire se tu lo hai rioslto. Grazie
bcala Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Il problema l'ho risolto sostituendo il C86 da 10mF e il BU508A. (Anche dopo la sostituzione del C86 il problema persisteva in quanto il finale di riga era danneggiato, quindi gli S2000 usati dall'amico non erano difettosi bensì si sono danneggiati a causa del C86). Per farla breve sisogna sostituire il C86 e il BU508A contemporaneamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora