fox82 Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 salve ho un problema con una mivar 28 m5 lo schermo e' ristretto orizzontalmente con i lati a mezza luna in modalita' service mi fa solo intervenire in verticale mentre in orizzontale no' ho sostituido i diodi i condensatori il finale e la bobina del est-owest e niente ho notato che la bobina da 10 mh riscalda troppo mi dite dove interveniregrazie
maxdiodoo Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 ciao,controlla i condensatori elettrolitici sul pilotaggio orizontale,inoltre controlla tutte le saldature sempre sull'orizontale.
fox82 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2008 le saldature le ho tutte controllate piu' di una volta i condensatori li ho sostituiti
carlovittorio Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 Non possiedo lo schema del TV ma se la bobina scalda molto è perchè è guasto l'integrato Sostituscilo con una bobina nuova
carlovittorio Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 Per Maxdiodo cosa c'entra il pilotaggio orizzontale se è guasto l'Est-Ovest ?Sempre che per pilotaggio orizzontale si intenda il circuito che pilota il transistor finale di riga
fox82 Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2008 ho ricontrollato saldature e ho sostituito integrato e bobine ora la tv fa sempre lo stesso difetto ma piu' riscalda e piu' si allarga lo schermo pero' non si riempie' tutto dai lati ha sempre l'effetto cuscinomi aiutate
giorgiocerbai Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 prova a sostituire il condensatore in parallelo al diodo modulatore E_W cioè, sullo schema quello che chiuda a massa
maxtv Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 I condensatori np poliestere sono a posto ? Da perfetto ignorante su questa tv ..domanda rivolta a voi esperti , : c'entra niente il giogo ?
fox82 Inserita: 10 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 ho provato di tutto ho controllato ma non riesco a risolvere il problema
senius Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 Salve, guarda intorno alla bobina ci sono due resistenze di protezione,sono interrotte e poi ci dovrebbe essere un diodo zener un po piu distante controlla che non sia in corto. Solitamente si cambia BOBINA IC le due R e questo zener. Prova a fare questi controlli.
senius Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 Il gioco nel caso era cotto o interrotto dovevi aver problemi con l'orizzontale o non ti si accendava proprio oppure l'immagine ti si chiudeva eccessivamente, ma se come dici il difetto è ad effetto cuscino il guasto è sulla sezione est/ovest. I condensatori in poliestere da controllare sono quelli ad alta tensione che partono dai 250volt in su, capita spesso che quelli che si occupano della sez est/ovest si gonfiano su di un fianco, eventualmente per essere piu sicuro sostituiscili, costano poco e ti togli il pensiero.
fox82 Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 mi scuso ma ho avuto poco tempo comunque oggi o risolto il problema condensatore bruciato e sostituita bobina ora lo schermo si e' allargato molto la bobina non scalda e sembra vada tutto okentro in service per regolare il trapezio e non va non mi fa regolare il trapezio e l'orizzontale quindi ho il quadro troppo largo e dai lati l'immaggine e un po' a clessidracos'altro e' bruciato?fatemi sapere gentilmentegrazie a tutti
Messaggi consigliati