maxdibbe Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 Salve a tutti.Breve descrizione del guasto:Audio funzionante video nero.Ruotando G2 si vede la riga orizontale.Sostituito TDA3654 si vede il video ma all'accenzione per 2 sec. si vede una riga sulla parte superiore e poi compare il video a cui risulta mancare una parte di video superiore.Sostituito C59(100u 25V) con 100u 63V (avevo questo per le mani) il problema della riga all'accensione è risolto ma allo schermo risulta mancare qualche riga di quadro nella parte superiore.Pensavo alla sostituzione dei condensatori C52 (2.2u 16V) e C55 (2200u16V).Cosa ne pensate.Un ringraziamento a tutti
giorgiocerbai Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 buona sera ,i condensatori che dici si sostitutuiscono di solito quando è fuori linearità cioè la parte mancante è quella sotto, non pensi ,che sia solo da regolare la giometria prova a fare le regolazioni e vedrai che risolvi.Boun lavoro
maxdibbe Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2008 Ho provato ad ampliare in verticale ma aumenta solo sotto.Esiste una regolazione per traslare verso l'alto lo schermo??Grazie
maxdibbe Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2008 Ho risolto con qusta sostituzione.Grazie e a presto
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 (modificato) Ciao.Quale......questa ? o questa ?Per favore specificalo e, ricorda di inserire il tutto (descrivendo il difetto ed i componenti sostituiti) nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie. Modificato: 1 agosto 2008 da Fulvio Persano
maxdibbe Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2008 Ho risolto sostituendo i condensatori C52 (2.2u 16V) e C55 (2200u16V).
Messaggi consigliati