Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 m3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Breve descrizione del guasto:Audio funzionante video nero.

Ruotando G2 si vede la riga orizontale.Sostituito TDA3654 si vede il video ma all'accenzione per 2 sec. si vede una riga sulla parte superiore e poi compare il video a cui risulta mancare una parte di video superiore.

Sostituito C59(100u 25V) con 100u 63V (avevo questo per le mani) il problema della riga all'accensione è risolto ma allo schermo risulta mancare qualche riga di quadro nella parte superiore.Pensavo alla sostituzione dei condensatori C52 (2.2u 16V) e C55 (2200u16V).Cosa ne pensate.

Un ringraziamento a tutti

giorgiocerbai
Inserita:

buona sera ,i condensatori che dici si sostitutuiscono di solito quando è fuori linearità cioè la parte mancante è quella sotto, non pensi ,che sia solo da regolare la giometria prova a fare le regolazioni e vedrai che risolvi.Boun lavoro

Inserita:

Ho provato ad ampliare in verticale ma aumenta solo sotto.Esiste una regolazione per traslare verso l'alto lo schermo??Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

"potresti" risolvere. wink.gif

Inserita:

Ho risolto con qusta sostituzione.

Grazie e a presto

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Quale......

questa ?

o questa ?

Per favore specificalo e, ricorda di inserire il tutto (descrivendo il difetto ed i componenti sostituiti) nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ho risolto sostituendo i condensatori C52 (2.2u 16V) e C55 (2200u16V).